Jump to content

Vi presento il catamarano!! B8 di Roby_A4

Roby_A4
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. Finalmente trovo il tempo per presentarvi la mia B8 o come la chiamo affettuosamente io, essendo la mia prima station e arrivando da un coupé (sempre dei 4 anelli), il mio catamarano... Acquistata usata un paio di anni fa, non conoscendo ancora il mondo infinito dei retrofit, cercata per quasi un mese con gli optional che volevo .. Bianca, S-Line (sono interno purtroppo), MMI 3G, sensori parcheggio, line e side assist.. poi con il tempo ho iniziato a sentire la voglia di migliorarla... Mi sono avvicinato a questo mondo dei retrofit per prima cosa per il volante ... Purtroppo avendo il line assist, pur avendo s-line interno avevo il volante a 4 razze.. Come lo chiamo io quello del camion! allora mi sono messo alla ricerca .. Comprato volante, ovviamente quello tagliato, ma quando sono andato per montarlo la sorpresa.. non era per A4! Dopo una serie di bestemmie e dopo aver modificato tutti i pin e il cablaggio sono riuscito a farlo funzionare... Avevo compiuto il mio primo retrofit! Da allora non mi sono più fermato! 

Modifiche e retrofit (originali e non)

Volante 3 razze tagliato

S-line esterno con griglia frontale e scarico S4 style

ADS (Audi Drive Select)

Cerchi 19" RS6 (old)

ACC (Adaptive Cruise Control)

Portellone Elettrico

Isofix posteriori

Monitor poggiatesta posteriori + centralina per visione anche nel monitor principale dell MMI con TV 

Varie codifiche VAG ( logo S4.. Test lancette.. Livello batteria... Specchietto giù in retro .. Ecc...)

Homelink (artigianale)

Retro e Front camera (artigianale)

--------- Coming soon -----------

Kessy (dio solo sa quando troverò il tempo)

hill old assist (materiale acquistato .. in attesa che arrivi)

-------------------------------------

Spero che vi piaccia ... PS. sono con l'Ipad e non riesco a caricare le foto... Nei prossimi giorni sarà mia premura farvela vedere al meglio con le foto 

Please login or register to see this image.

28vr29k.jpg

1075oy0.jpg

4jtc1z.jpg

nly3ys.jpg

Edited by Roby_A4
  • Mi Piace 1

Bene bene senza foto niente :d0::d0::d0::laughing:

A parte gli scherzi guarda che siamo curiosi e golosi di foto mi ha incuriosito molto quello che hai scritto Monitor poggiatesta posteriori + centralina per visione anche nel monitor principale dell MMI con TV li le foto e dettagli non devono mancare :smile9:

aggiunto alla lista :thumbsup:

@Marcodriver ciao.. Si avendo messo il tagliato ho perso la vibrazione .. In più avendo sostituto il gruppo leve per fare il retrofit del ACC anche il pulsante per attivarlo (non le ho trovate anche predisposte per il line) .. Alla fine ho fatto che cassarlo anche da VAG in modo da non aver più errori in centralina ...

@Spacepepe @Il Sano ragazzi quelli dei monitor è stata una grande sfida dato che ho fatto tutto da me senza aiuto di nessuno e senza aver riferimenti senza contare che ero andato da un installatore e mi aveva detto che con i miei poggiatesta i monitor da 7" dell'Alpine non ci sarebbero stati.. Invece mi sono incaponito e, taglierino alla mano, ho iniziato l'operazione chirurgica .. Quando ho inciso la pelle del primo poggiatesta quasi svenivo hahahaha.. Invece con un po' di pazienza è venuto un bel lavoro .. Giuro che entro fine settimana prossima posto tutte le foto dei particolari :D

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.