Jump to content

Retrofit Audi Drive Select Audi Q3

tigerq3
 Share

Recommended Posts

Ciao,
ci sto lavorando da diverse settimane e ho collezionato diversi articoli sull'argomento. Ho contattato diversi esperti del settore tedeschi, inglesi e russi. Quello che mi ha fornito il retrofit più convincente è stato un russo.
Al momento questa opzione può essere attivata usando un cavo particolare al costo di circa 30 euro.
Il cavo è "one-shot use" cioè usabile una sola volta e non è necessario installare switch botton (8u0959673) sulla consolle, perché  configurabile da menù.

Sul funzionamento mi ha rassicurato fornendo una lista di persone da contattare per validarne il funzionamento e molti hanno già risposto entusiasti (easy and fast), quindi non sembrerebbe un fake.
Ho chiesto cosa succede se porto la macchina in officina Audi per reset o aggiornamenti e sono in attesa di una sua risposta.
Vi tengo aggiornati, ma nel frattempo fatemi sapere in MP quanti eventualmente sono interessati.... magari facciamo un'acquisto di gruppo.

Stay tuned, Ricc--
  • Mi Piace 1

Appena vai in audi con un nel controllo prescrittivo / descrittivo si cancella la codifica a meno di non andare in audi e dargli un codice svm valido x implementazione dell'optional nella configurazione della casa madre della tua auto.

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Non è detto, dipende se ci sono aggiornamenti che richiedono interventi sulle centraline: 09-Cent. Elect, 44-Steering Ass. e 5F-Inform. Elect.

Comunque aspettiamo cosa ci risponde l'hacker russo...

Edited by tigerq3

A me non convince per niente, e per tranquillità installerei il pulsante come abbiamo fatto tutti :smile1:

Se per caso in officina devono farti un svm delle centraline (per qualche problema, aggiornamenti o altro), ti ritroveresti punto e a capo e con 30€ in meno in tasca :smile1:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Please login or register to see this quote.

@pitty scusa l'ignoranza, cosa sarebbe l' svm valido? Vuoi dire che posso riuscire a registrare in Audi sulla configurazione della mia auto un retrofit? Ad es. PR.4E9/4E7 per il portellone?

In tal caso Tigerq3 dovrebbe cercare un codice per ADS giusto?

Il mio furgone di lusso :cool:

Esattamente. Ogni optional ha un codice svm assegnato.

I audi ad esempio sanno perfettamente quale sia quello x passare dai fari posteriori alogeni a quelli a led.

Ti avverto però che non troppi codici svm sono in circolo nella rete e nemmeno in audio conoscono.

Tempo fa avevo trovato circa 5 codici svm! Non più di tanti. Adesso dopo un annetto dovrei rifare una ricerca ma secondo non molto è cambiato.

In pratica se ti danno un codice svm valido riesci a registrare il Retrofit e a farlo diventare ufficiale nella tua auto in modo tale che se fanno un controllo descrittivo prescrittivo il Retrofit non viene decodificato!

• Mi Piace 3

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.