Jump to content

Chiave bloccata e Service Scaduto

Maximus71
 Share

Recommended Posts

Dal momento che le sfighe non capitano mai da sole, oltre il portellone che non si vuole chiudere (vedasi apposita discussione) da quando ho cambiando la 46 ho la chiave che si comporta in modo anomalo. Inizialmente pensavo fosse colpa della mancata ricodificato degli adattamenti della 46 ma anche avendoli poi riportati uguali alla vecchia 46, il problema persiste.

In poche parole, spesso dopo aver spento la macchina, la chiave rimane bloccata e non ne vuole sapere di uscire, a meno che non la spingo leggermente avanti quel tanto che basta per sentire il blocchetto scattare e permettermi di estrarla. La cosa invece ancora più assurda è che a motore acceso, io possa invece tranquillamente estrarla!

Cosa sarà successo?

Altra cosa...cambiando il Tacho mi appariva l'avviso del Service in scadenza (tot km e tot giorni). I giorni si sono azzerati e ora mi da Service scaduto! Ho provato diverse volte con la procedura SRI Reset via VAG ma nulla...mi rimane l'avviso.

Qual'è la procedura corretta per azzerare il Service?

X il service devi andare su SRI reset e selezionare il tagliando che vuoi eseguire nel. Menù a tendina.

Ti consiglio però, se hai effettuato una copia dei canali di adattamento del quadro precedente di ripristinare quei valori che interessano il tagliando proprio in modo tale da non perdere nulla e ritrovarti con gli stessi km di prima.

Per la chiave è molto strano.

Hai provato a ripristinare anche i canali della 05? È lei che si interessa dell'accensione più della 46

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Purtroppo non ho fatto copia dei canali della 17 e 05 ma solo dei long code. Però posso sempre temporaneamente riattaccare le relative centraline e tirarmeli giù, anche se ora saranno in CP.

Infatti ho pensato che fosse solo un caso che sia andato in concomitanza con il cambio della 46. In pratica quando spengo, il blocchetto non scatta per rilasciare la chiave, ma se la premo leggermente allora si sente lo scatto e né la rilascia. La cosa curiosa è che io possa estrarre la chiave dal blocchetto a motore acceso!!

• Super Mod

Allora dev'essere un problema meccanico sicuramente...col tempo polvere ed usura hanno fatto il loro sporco lavoro...pmagari si potrebbe pensare di lubrificare un po', però non so se all'interno ci siano contatti elettrici che possono creare problemi...

• Mi Piace 1

• Super Mod

Si si, scusami Massimo, ho appena letto il 3D di Max, lo ha già retrofittato...infatti stavo modificando il mex e poi ho visto la tua risposta...mi era sfuggito di memoria...comunque è da vedere... @Maximus71 Da quando hai retrofittato il mezzo kessy ti è successo subito questo inghippo della chiave? 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.