Jump to content

Sostituzione Kit frizione e volano Audi A4 b8

mario2000
 Share

Recommended Posts

Riprendo questo post, perché alla fine sto cambiando adesso il kit volano e frizione, ma come al solito nascono sempre dei nuovi problemi... 

Ho preso il kit circa 3 mesi fa, e alla fine tra blocchi e impegni lo sto facendo montare adesso. Ho ordinato il kit Sachs 2289000148 specifico per la mia a Audi A4 b8 del 2009 codice motore CAGC, e invece ho ricevuto il kit 2289000298. Il rivenditore online mi ha confermato che c'è stato un cambio codice, ma il kit è uguale. Adesso durante il montaggio, il mio meccanico mi dice che il kit non è compatibile e che dopo averlo montato la frizione non si innesca, premetto che quello usurato è quello con il codice precedente 2289000148. Ricontatto vari rivenditori online e tutti mi confermano che il codice è cambiato da almeno 2 anni, e il kit vecchio non è più in produzione ed è introvabile. Non convinto contatto via mail Sachs Italia che mi conferma il cambio codice e mi dice  che tramite la copia del mio libretto, il kit nuovo è quello esatto da montare e che è praticamente uguale a quello vecchio. A sto punto, potrebbe essere che il meccanico lo abbia montato male? 

Chi ha cambiato di recente il kit frizione, potrebbe confermarmi che ha montato il 2289000298, senza alcun problema? 

Edited by mario2000

@mario2000 cavolo, che guaio! Ma mi vuoi dire che dopo averlo montato non funziona completamente? Il kit era già accoppiato dalla fabbrica o lo ha assemblato il meccanico? E in questo ultimo caso ha utilizzato l'attrezzo specifico?

Il kit volano e frizione era già assemblato di fabbrica ed ha un nuovo codice, dovrebbe essere uguale a quello precedente, ma non è cosi... il mio meccanico mi ha detto che c'è un rumore di ferraglia perche probabilmente c'è uno sfregamento con l'albero motore, infatti il nuovo kit ha 4/5mm di differenza col vecchio ed essendo più profondo tocca qualche organo del motore... 

Riprendo questo post, perché alla fine sto cambiando adesso il kit volano e frizione, ma come al solito nascono sempre dei nuovi problemi... 

Ho preso il kit circa 3 mesi fa, e alla fine tra blocchi e impegni lo sto facendo montare adesso. Ho ordinato il kit Sachs 2289000148 specifico per la mia a Audi A4 b8 del 2009 codice motore CAGC, e invece ho ricevuto il kit 2289000298. Il rivenditore online mi ha confermato che c'è stato un cambio codice, ma il kit è uguale. Adesso durante il montaggio, il mio meccanico mi dice che il kit non è compatibile e che dopo averlo montato la frizione non si innesca, premetto che quello usurato è quello con il codice precedente 2289000148. Ricontatto vari rivenditori online e tutti mi confermano che il codice è cambiato da almeno 2 anni, e il kit vecchio non è più in produzione ed è introvabile. Non convinto contatto via mail Sachs Italia che mi conferma il cambio codice e mi dice  che tramite la copia del mio libretto, il kit nuovo è quello esatto da monitorare e che è praticamente uguale a quello vecchio. A sto punto, potrebbe essere che il meccanico lo abbia montato male? 

Chi ha cambiato di recente il kit frizione, ootrebbe confermarmi che ha montato il 2289000298, senza alcun problema? 

Aggiornamento...
 In merito al mio problema con il kit Sachs frizione e volano, volevo segnalarle che il mio meccanico mi ha mandato una foto del kit usurato e smontato 2289000148, dove ha evidenziato la misura tra la piastra di montaggio e il disco frizione che risulta essere di 42mm, mentre in quello nuovo 2289000298, la stessa misura risulta essere 38mm, quindi 4mm in meno e il cui montaggio causa uno sfregolio con l'albero motore, impedendo l'innesco della frizione. È possibile che in fase di confezionamento e imballaggio  ci sia stato un errore ed un kit con codice diverso sia stato inserito in una scatola/imballo di un 2289000298?
Perche' anche a detta di Sachs Italia che ho contattato, il kit e è uguale a quello precedente e cambia solo il codice....
Perche' a sto punto mi viene da pensare che tutti i vari kit che Sachs produce per le versioni A4 b8, differiscono solamente per questa misura tra la piastra di montaggio e il disco frizione, per adattarsi alle varie motorizzazione e codice motore(CAGA,CAGB, CAGC,,,ecc)...

Please login or register to see this attachment.

Edited by mario2000

Il problema è che ad oggi, non trovando più in commercio il vecchio kit 2289000148 che era quello adatto alla mia A4, non ho certezza di quale kit vada bene per la mia auto, e devo andare a tentativi..... 

Dovrei ordinare un nuovo kit con nuovo codice e sperare che sia compatibile, nonostante sia compatibile sulla carta.   

Edited by mario2000

Please login or register to see this quote.

Non sapevo si potesse fare.... 

Lo faccio sapere al mio meccanico. 

Grazie 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.