Jump to content

Sostituzione dischi e pinze A4 B8

Ettore
 Share

Recommended Posts

Volevo sostituire i dischi e le pinze di serie con qualcosa di più performante sia come prestazioni che come estetica.

Avevo in mente le pinze S4 e i dischi zimmermann, vorrei fare il lavoro da solo.

Avete consigli o suggerimenti?

Vorrei anche qualche indicazione sui codici per ricercare le pinze e i dischi.

I codici non li ho ma posso dirti che cambiando i dischi la frenata cambia. Se provi un 3.0 te ne accorgi subito che è molto più performante in frenata. Per cui basta passare al sistema del 3.0. Se invece vuoi anche qualcosa di estetico cerca le s4.

• Mi Piace 1

Bhe che dirti.... Ovviamente con il kit S4 la frenata è tutta un altra cosa. Io ho sempre trovato un pò scarso l'impianto di primo equipaggiamento, mi sembrava addirittura più 'mollo' di quello originale che montavo sulla mia precedente A4 b6 1.9 130cv.

Devo dire però che ho sentito molte lamentele anche sull'impianto S4. In tanti (possessori di "vere" S4) mi hanno parlato male dicendo che non era un impianto degno per i 333cv della V6 e che spesso i dischi si ovalizzavano. Infatti in tanti in seguito l'hanno poi cambiato passando ad altri impianti frenanti. 

Io nel mio piccolo invece non posso che parlarne bene. Avendo "meno cavalli da frenare", l'impianto si comporta più che bene e la frenata mi sembra nettamente più efficace e pronta. 

All'inizio ho montato l'impianto con i dischi originali, successivamente ho messo i zimmermann e devo dire che ho sentito un ulteriore miglioramento. La macchina mi é parsa più guidabile, meno impacciata, e la frenata ancora più decisa. Ora frenando, la macchina affonda in egual modo su tutte le 4 ruote, uno spettacolo... 

Per completezza ti dico che ho lasciato i tubi in gomma originali ( anche se ero tentato a mettere i tubi in treccia) ed ho montato pastiglie originali S4 della Ate.... 

Che dirti..... buona scimmia.... :laughing::laughing:

Allora... ho montato tutto il kit S4 a fine Luglio del 2014.... Solitamente faccio tra i 22/24.000 km all'anno.... Ad okkio e croce sarò sui 35/37.000 km e per il momento nessun problema... Comunque controllo e ti dico meglio... A giorni devo andare a cambiare il motorino del freno di stazionamento. Ne approfitto per dare una bella controllata alle pastiglie...  :smile1::smile1:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.