Jump to content

Retrofit Side Assist su Q5

Maximus71
 Share

Recommended Posts

Siccome la scimmia non si ferma mai...sto un po' alla volta cercando di portare a termine questo retrofit, sperano che le centraline comprate 8 mesi fa e montate 2 mesi fa funzionino, perché l'idea di smontare il paraurti posteriore mi rende felice come i tifosi dell'Inter!!

Ho effettuato tutti i collegamenti, tranne la linea Extended CAN, perché mi mancava un terminale. Una volta completato anche questo passaggio, dovrò codificare. Ho questi dati in mano, però già so che sono incompleti. Mi aiutate a reperire anche i passaggi per l'installation list della 19 e per il menù verde dell'MMI 3g?

Codifica (della 3C presumo):

sono 7 byte che indico così 7654321 dove

i byte 21 indicano il modello di vettura (01->Q7, 05->A4, A6)...e Q5 che codice binario ha?

il byte 3 indica la nazione, 0 per tutte le nazioni, 2 per il giappone

il byte 4: 0 se guida a sinistra, 1 se guida a dx

il byte 5: 0 senza gancio traino, 1 con gancio traino

byte 67: sempre 00

Comunque, ovviamente, figurati se mi funzionava al primo colpo! La 3C non viene proprio vista dalla 19. Spero di aver toppato nel collegamento alla ext. can, altrimenti si prospetta l'alternativa peggiore!

Anche questo retrofit portato a casa! Avevo invertito la CAN!

Please login or register to see this image.

Please login or register to see this link.

Edited by Maximus71
Aggiunte foto e video
  • Mi Piace 1

Scusami ma il connettore quello a cui portare tutti i fili degli specchietti e dell'interruttore e quello marrone posteriore nella bauliera a destra?

Audinsidista

Please login or register to see this quote.

Il connettore da utilizzare per collegarsi al cablaggio del paraurti è il 4F0972112, ovvero questo: 

Please login or register to see this link.

E' un connettore a 12 poli che sostituisce quello che nello schema sarebbe il T12f. Per il MY 2009 - 2013 le connessioni sono queste:

T12f/1 --> viola/giallo a T27a/17 (connettore porta sx) à pin 6 switch Side Assist

T12f/2 --> giallo/blu a T27a/9 (connettore porta sx) à pin 2 switch Side Assist

T12f/3 --> blu/giallo a T27a/8 (connettore porta sx) à pin 1 LED lato guida

T12f/4 --> marrone/verde a Massa 1 abitacolo (238) à T27a/16 e T27c/16

T12f/5 --> blu/bianco a T27c/8 (connettore porta dx) à pin 1 LED lato passeggero

T12f/6 --> nero/arancione --> T17g/ 8 o T20d/17 (J533) Extended CAN-High

T12f/7 --> marrone/arancione T17g/7 o T20d/7 (J533) Extended CAN-Low

T12f/8 --> marrone Massa 2 abitacolo (249) zona dx bagagliaio (51)

T12f/9 --> marrone Massa 2 abitacolo (249) zona dx bagagliaio (51)

T12f/10 --> rosso/nero a positivo fusibile 5A ST4-SF10 (10a)

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.