Jump to content

Monitor posteriori audi a4 b8

bubbu8101
 Share

Recommended Posts

Premesso che ho installato il fiscube e effettuato il VIM, proprio ieri ho provato un monitor da mettere nel poggiatesta del sedile lato passeggero, di modo che mio figlio non debba più fare il contorsionista per vedere i suoi cartoni preferiti quando siamo in macchina.

Acquistato quindi un solo monitor (9 pollici), un amplificatore di segnale video (non serviva ma eventualmente volessi mettere un altro monitor), uno sdoppiatore a "T" del cavo "Fakra" (quello che viene dal fiscube con lo spinotto celeste per intenderci), vorrei mettere nel tunnel centrale, nel porta oggetti sotto il poggia braccio (dove c'è la presa accendisigari da 12V) una prolunga usb per il fiscube e un interruttore per l'intero impianto.

Se qualcuno di vii sa come si fa,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X la porta usb è molto semplice. È stata la prima cosa che ho fatto quando ho installato il fiscube. Basta che compri una prolunga usb da un negozio di informatica e hai fatto tutto.

Per l'impianto non ho capito bene come stai collegando e cosa hai comprato. Puoi spiegarti meglio?

Dimenticavo, nel tunnel centrale naturalmente dovrai fare un bel buco che coprirai con la porta usb che hai già trovato con il fiscube.

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Ciao Jonata, per la prolunga usb, che già ho acquistato, ho intenzione di metterla al posto dell'accendi sigari che sta nel ora oggetti, tanto non mi serve. Dicevo che ho acquistato un amplificatore per il segnale video, in prospettiva futura di installazione eventuale altro monitor, e un monitor da 9 pollici che ho già provato facendo un mini impianto collegando la tensione alla fusibiliera e il cavo a T Fakra. L'audio rimane lo stesso dell'impianto mentre il video si vede perfettamente. Ora bisogna far passare i fili, e visto che il monitor lo volevo accendere e spegnere a mio piacimento ho pensato di mettere accanto alla porta usb (una volta installata a posto dell'accendi sigari) un interruttore. Sul vecchio forum ********* c'era una guida dove c'era qualcuno che lo aveva già fatto e funzionava alla grande, praticamente ho seguito quello. L'unica cosa che mi manca è come smontare il tunnel centrale. Immagino tu l'abbia fatto soprattutto quando hai installato il key less. Da dove devo partire per lo smontaggio? Poi dai sedili ho notato che il poggia testa di smonta facilmente e far passare i fili da dentro l'asta non dovrebbe essere tanto complicato con una guida da elettricista...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by Marcodriver
tolto citazione altro forum

@bubbu8101 io ho fatto questo lavoro... adesso dirti dove collegarti, soprattutto per mettere l'interruttore, dipende dal tipo di impianto che vai a realizzare ( io ho fatto con monitor ALPINE e DVB-T aftermarket e il segnale POSITIVO l'ho preso dal quadblock dietro l'MMI ) .. mi viene però un dubbio prima di tutto ... 9" .. sicuro che ci stiano i monitor da 9" nei poggiatesta originali? io ho montato dei 7" e già cosi sono al limite ... verifica prima di iniziare a tagliare ..

PS. Se vuoi vedere gli ingombri dei monitor da 7" nei poggiatesta guarda le foto della presentazione della mia car così ti fai un idea..

@Roby_A4 no no, metto dei ganci sui montanti del poggiatesta, così smonto il monitor come e quando voglio, c'era un post sul vecchio forum audirsclub, ho seguito quello, per l'impianto, volevo prendere l'alimentazione direttamente dalla fusibiliera lato passeggero, visto che da dietro il 5f mi serve solo il video. Da sotto al sedile ho visto che c'è una "botolina" da dove esce una canalina che sicuramente sarà del passaggio dei fili del sedile riscaldato, utilizzare quel passaggio per portare il tutto al poggiatesta. I tondini del poggiatesta poi, all'interno dovrebbero essere vuoti e vorrei far passare li i fili. La sto studiando il meglio possibile, ma non è così semplice, vorrei raggiungere un lavoro ben fatto e pulito....

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.