Jump to content

a4 b7 cabrio

Recommended Posts

E pensa che io avevo una mezza intenzione di prendere una 4g...😉

Dunque per EGR e FAP ok, ero rimasto al primo messaggio di info.

Per l'alberino ti consiglio vivamente di tirar giù la coppa e verificare, e cambiare sia alberino che contralbero dedicato in modo che la sede sia perfetta.

Per quanto riguarda il microfono secondo me non è detto che tu abbia il bluetooth, era probabilmente in dotazione con il telefono da basetta (vecchio stile tipo cornetta).

Il link che ti ho messo dopo aver verificato che tu abbia quella porta dietro rnse con poca spesa ti funziona e pure bene (ci fai andare anche la musica in streaming).

Quello originale a parte che costa molto di più non so se ti fa lo streaming.

• Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Please login or register to see this quote.

Ciao e grazie x le risposte, per veficare che ci sia la porta dietro al navi devo toglierlo, giusto? Se ha quella porta posso comprare il modulo del tuo link? 

Ma se io non ho il Bluetooth in macchina il modulo che prendo su Amazon funziona? Grazie 

Edited by Site Designer
Quote Vietato - punto 2i del regolamento

si' funziona, e' fatto apposta.

quel modulo e' un bluetooth indipendente, non marcato Audi, e si attacca alla presa del caricatore CD dello stereo Audi. (in pratica il  modulo invia il segnale audio del tuo telefono, ma lo stereo Audi "Pensa" di aver attaccato un caricatore cd o un aux generico, e "se ne frega" del bluetooth).

credo che sara necessario una codifica col vag (computer di diagnosi), per rendere attivo quel gadget. (e gli devi portare anche un positivo e negativo, ad es. preso dalla spina accendisigari, o da un fusibile sottochiave).

non spaventarti, in teoria tutte le istruzioni di collegamento e la codifica dovresti trovarle nella scatola del gadget. (forse istruzioni scritte in 10 lingue tranne l' italiano, ma qualcosa si dovrebbe capire)

Edited by gian1972

Ho il vag, ma so solo guardare se si accende una spia o resettare i km, giorni del service, e cambio olio, non ho mai provato a fare codifiche o altre cose. Su na*****re mi hanno chiesto più di 300 € x il modulo Bluetooth e il cablaggio (sono fuori) una centralina Bluetooth usata su ebay la paghi in media 70 €, comunque preferisco quella del link, anche perché quelle originali su ebay hanno codice con 10mila lettere e numero finali diversi. Uno di questi giorni lo tolgo e guardo dietro se ha quell attacco, se si prendo quel modulo su amazon e in qualche modo lo metto 

Ciao @zatopik di nulla.

Il modulo che ti ho messo da Amazon funziona appunto sfruttando l'entrata aux del RnS e (o caricatore). Nessuna codifica per questi cosi. Prendi e vai. Magari verifica di avere l'entrata ma direi di si al 99%.

Ad ogni modo se non ricordo male ti ho mandato un Amazon prime, se non va bene lo rendi. ;)

Edited by Gabriele82

mi sa che la codifica ci vuole: bisogna "dire" alla radio/navi originale (mi pare la centr. 56) che adesso c'e' il cd-changer attaccato, o l'aux-in.

Cosi' la radio Audi dara' corrente a quella presa (altrimenti il gadget di Amazon, anche se collegato alla presa,  rimane "morto").

col vag mi pare che bisogna spuntare il bit "cd changer installed", o forse nei modelli Rns c'e ancora la vecchia codifica "soft coding", e bisogna sommare un numero.

gli Rns son modelli molto vecchi, non ci metto le mani da anni, potrei sbagliare.

poi si fa l'accoppiamento BT tra telefono e gadget Amazon, e questo passaggio la radio Audi lo ignora, nessun sistema Audi entra piu' in gioco.

quel BT non interviene in alcun modo nella rete di bordo,quindi NON bisogna spuntare "BT installed" col vag.

Edited by gian1972

@gian1972 mi fai venire il dubbio, è un po' che non ci metto mano alle radio originali. Mi pare quando lo installlai sulla mia che non fu necessario.

Ti confermo che la codifica è del tipo un numero +1.

Ad ogni modo è un problema risolvibile in tre minuti di orologio, il tempo di accendere il PC. ;)

eh, lo so.  il vag mostra pure la "guida" dele varie funzioni compatibili con la radio originale (aprendo la schermata "coding" della centr. 56, col vag) = il vag  mostra i numeri da sommare, per attivare ognuna delle funzioni. (appare sul monitor un fumetto di help, e' molto intuitivo fare quella codifica).

ma chi non ha pratica col vag, magari si spaventa: vedendo che il BT non funziona, al primo momento pensa: "oddio, il gadget Amazon non va, forse ho rotto qualcosa nello smontaggio-rimontaggio, forse devo fare il reso ad Amazon perche' mi hannno mandato il modello sbagliato", ecc ecc.

se invece funziona tutto senza fare nessuna codifica, tanto meglio!! meno sbattimenti!!

Edited by gian1972

Infatti. ;)

Ti dico quando lo installlai non ricordo di averla fatta la codifica, ma son passati già un po' di tempo e mille altre cose fatte sicché posso anche ricordare male. 

Salve, allora ho visto che la centralina bluetooth non c'è, col vcds ho provato rifare una scansione, a inizio individua tutte le centraline, la 77 è quella bluetooth, a fine scansione però quella non c'è, ovvero vedo che tutte le altre ci sono, con o senza errori, ma la 77 no. Dicevo l altra volta, il microfono c'è sulla plafoniera, basta che compro una centralina bluetooth, forse meglio una originale usata? O meglio quelle su amazon o ebay come quella di cui mi hai postato il link. Altra cosa, io non credo di farcela a montare e poi far funzionare il bluetooth. Magari un anima pia zona, Portogruaro, Mestre, Treviso, Pordenone, Udine che mi può aiutare e far il lavoro, ovviamente lo pago. Grazie

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.