Jump to content

a4 b7 cabrio

Recommended Posts

Salve , sto x comprare una b7 cabrio del 2006 , motore diesel 140 cv BPW con fap ,purtroppo. Dico purtroppo perche essendo le prime col fap so davano qualche problema. La macchina e x mia moglie , io ho una a6 4g , gia avuto una b7 140 cv avant  motore bre , a parte aver fatto la modifica alla pompa olio non ho mai avuto problemi. Niente si e fissata con la cabrio e audi a4 fa solo questo con diesel 2000 cc , altrimenti ci sono i V6 2500 , ma consuma un botto. la macchina ha 210mila km , manutenzione sempre fatta , distribuzione fatta a 207mila km . come resto ancora non ho visto e provato la macchina , ho solo visto le foto su annuncio. Vado lunedi a vedere la macchina e cosi vedo che lavori hanno fatto e se ha avuto problemi con pompa olio. qualcuno che ha avuto questo motore con fap mi sa dire se gli ha dato problemi o se ne da se ancora ce l ha ,grazie

• 1 month later...

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

• Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un saluto a tutti 

Ho comprato una a4 b7 cabrio 2000 tdi 140 cv anno 2006, purtroppo è di importazione e il manuale è in tedesco, qualcuno che può aiutarmi?? Se nessuno ha il manuale x la cabrio mi va bene anche x la A4 b7 berlina /avant. Grazie mille se qualcuno mi aiuta, magari in pdf, oppure se lo vende lo compro. 

• 3 weeks later...

Buongiorno a tutti, 

Circa un mese fa ho comprato x la mia compagna una a4 b7 cabrio 2000 tdi 140 cv anno 2006, ha il navi RNS plus e, la macchina è di importazione tedesca e invece di avere il Bluetooth aveva una basetta  portatelefono attaccata al cruscotto, il precedente proprietario l ha tolta e rimangono 2 buchi dai quali in uno escono 2 morsetti di fili e l altro solo una vite che serve a fissare la basetta. La mis domanda è, ma il Bluetooth era dentro la basetta? Se io clicco sul tasto telefono mi esce uns scritta non disponibile. Qualcuno mi sa dire se posso mettere il modulo Bluetooth, se si cosa serve. Ragazzi datemi una mano io non ci capisco niente di queste cose, ho provato fare scansione col vag e mi da errore su radio e navi, dice tensione troppo bassa, non trovato componente telefono. Cosa posso fare x avere il Bluetooth funzionante. Grazie 

il modulo bluetooth Audi di solito e' installato sotto ai sedili anteriori (alcuni modelli Audi il Bt e' dal lato guida, altri modelli lato passeggero, dentro una  apposita scatola a tenuta stagna, per proteggere l'elettronica dall'umidita').

Non ho idea se le vetture cabrio mantengano la stessa posizione di montaggio.

La basetta per il telefono secondo me fa solo la ricarica della batteria del telefono stesso, e il collegamento "via filo", ma non ha funzione BT.

Forse se viene staccata/smontata la basetta, il sistema "sente" che manca un pezzo, e va in errore. NON lo so.

Nel tuo caso probabilmente non hai il modulo BT (era un accessorio a pagamento, al tempo in cui e' stata prodotta la B7), e dovrai comprarlo.

Ci sono di sicuro pezzi usati, nei vari siti di annunci in giro in rete (ebay.de, allegro.pl, ecc).

Non ho idea dei codici-articolo: prova a fare una ricerca nei soliti siti con i disegni esplosi: oemepc.com, oppre audi.7zap.com, oppure nemigaparts.com e altri siti simili (son gratuiti, ma la ricerca col numero di telaio NON funziona. Bisogna inserire anno e modello e poi scorrere decine di schede, per trovare il disegno giusto). esempio:

Please login or register to see this link.

non so se si riuscira' a  capisci qualcosa: i pezzi num. 4 e num. 5 sono centralina e antenna BT (occhio alla data di produzione, ci sono almeno dieci varianti, nel corso del tempo...). il pezzo num. 6 e' l'amplificatore (per il BT, mica per la radio/musica).

Pezzo num. 8 e' il microfono, che di solito e' dentro la plafoniera dell'abitacolo (verifica se c'e' quel microfono, nella tua macchina. Senza microfono, sicuramente non hai l' impianto BT, e devi comprare una mezza dozzina di pezzi).

ti guardi da solo gli altri pezzi nel disegno esploso.   A destra del disegno ci sono i codici-articolo, e li cerchi su ebay, allegro.pl e siti simili

A comprare i pezzi del BT nuovi, considerando i listini Audi, mi sa che ci vuole un mutuo... (e le conce potrebbero anche non fornire piu pezzi per veicoli cosi vecchi. Ho avuto esperienza diretta con la mia A3 8P m.y. 2007: alcune modanature in plastica del mio abitacolo non vengono piu fornite dal magazzino ricambi Audi).

valuta anche i prodotti aftermarket, che si attaccano alla presa del caricatore CD (nei soliti siti di vendita vedrai annunci per degli "hub", che gestiscono il BT, e anche lettore SDcard, presa usb, ecc= tutta roba NON presente nell'impianto Audi del 2006, ma oggi indispensabile).

Edited by gian1972

@zatopik

hai aperto 3 discussioni con lo stesso titolo in date diverse ma sempre sulla stessa CAR;

ora le abbiamo unite in una sola.

Ti chiediamo di usare solo questa per il prossimo futuro qualora volessi chiedere nuove info inerenti alla tua 

all'atto della presentazione li avete sottoscritti ... ora proviamo a leggerli e seguirli? :02_y:

Grazie per le informazioni, x prima cosa dopo guardo se c'è il microfono nella plafoniera e da li poi vedo cosa fare, mi dispiace del fatto che ho aperto 3 discussioni diverse x stessa auto, ma sinceramente ancora adesso non capisco cosa vuoi dire, se voglio una info sulla macchina cosa devo fare? Apro nuova discussione se l argomento è altro, o no? 

Please login or register to see this quote.

devi sempre e comunque porre la domanda in questa discussione se l'oggetto della stessa è la tua

così facendo questa discussione diventerà un conteniore unico di tutte le infomazioni legate alla tua CAR e non dovrai andare in giro per il forum facendo riceche di varie tue domande e relative risposte; Spero di essere stato abbastanza esaustivo :smile67:

all'atto della presentazione li avete sottoscritti ... ora proviamo a leggerli e seguirli? :02_y:

Rnse + bt

😉

Ti da errore perché hanno tolto la basetta

Per il FAP prima o poi darà noia..

Per la pompa olio agisci,cose vuoi ti giro i link per la modifica.

Per il fap non darà nessun problema perché non c'è piu come pure la valvola EGR, l alberino maledetto non lo so come sia, ho avuto una b7 BRE anni fa e tirai giù la coppa olio a 170 k, era ancora perfetto l esagono, comunque lo avevo preso più lungo e lo cambiai, questa non lo so, ha 210 k km, credo qualcosa sia stato fatto, sicuramente avrà saputo della pompa olio, mi sono dimenticato di chiedere al meccanico che mi ha fatto tagliando, cambiato termostato e altre cose se la coppa era più grande, significherebbe che ha messo quella modificata. Come resto si mi da errore su radio e navi, ho fatto scansione vag e dice, modulo telefono non trovato, e corrente bassa su radio, o una cosa del genere, comunque va tutto, dal navi al caricatore cd ecc. Sulla plafoniera c'è il microfono, ciò significa che dovrebbe essere predisposto x comandi vocali e Bluetooth. Questo link che hai messo di amazon cosa sarebbe? Penso che prendo un modulo Bluetooth, prima voglio capire come faceva a funzionare con quello schifo di basetta, dove aveva il Bluetooth? Poi vedo. L ho presa x la mia compagna, io ho una A6 4g, ma ora uso piu questa che la mia. 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.