Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

mavmo

Problema Climatizzatore

Recommended Posts

Sapete come posso recuperare il numero del pezzo senza smontarlo? Col VAG non riesco a trovarlo. Inoltre sapete mica dirmi quali altri codici OEM sono compatibili? ne ho trovati alcuni usati garantiti, anche della Touareg, ma non so come sapere se sono compatibili.

Grazie

Posted (edited)

Please login or register to see this quote.

ci sono dei siti gratuiri, con i disegni esplosi, spulciando con molta calma si riesce a scovare qualche dettaglio. NON funziona la ricerca col numero di telaio! (da un sito gratuito non possiamo pretendere la luna...)

esempio 

Please login or register to see this link.

io ho preso un Q7 anno 2009, a caso.  tu fai altre ricerche, nel medesimo sito, per identificare la tua macchina in modo preciso.

a destra dei disegni, devi cercare V299 e V300, che sono i codici segnalati nella tua diagnosi, e vedrai il codice articolo del ricambio.

occhio agli anni di produzione, occhio che sia "guida sinistra", cioe' Europa. (La guida a destra e' per Inghilterra, giappone, australia  e similari).

Bisogna spulciare con molta calma, sicuramente più di una scheda, e non ci sono automatismi (come ho gia detto: niente numero di telaio, quella funzione e' bloccata, nei siti gratuiti).

ci sono anche altri siti: audi.7zap.com, oppure nemigaparts.com, e altri (gratuiti e tutti uguali come database, cambia solamente la grafica dei menu).

Edited by gian1972

boh. E' in netta contraddizione con la diagnosi che hai postato.  Forse l'elettrauto ha software di diagnosi piu evoluti?

oppure ha molta esperienza e ha gia visto lo stesso guasto su molte altre vetture.

oppure sta tirando a indovinare (tanto ala fine anche se i ricambi risultano inutili, tu glieli paghi comunque...).

• Mi Piace 1

In realtà alla sua diagnosi risulta lo stesso problema, ma lui guardando dentro al cofano ha notato un problema con il compressore ... non so se il problema è dovuto al fatto che essendo (in teoria) rotti i due motorini il compressore non parte, oppure che avendo fallito il basic setting mi ha bloccato il clima su ECO e quindi ha bloccato anche il compressore ... diventa complicato, non vorrei cambiare il compressore per scoprire che non era quello!

Ciao, ho visto soltanto adesso perchè mi ero dimenticato di seguire il post...

Io non sarei convinto del compressore, anche se può essere, ma darebbe qualche altro errore.... E poi a me lo hanno cambiato una volta su una Golf e poi si scoprì che era un cavo del sensore.....

Su questo esploso 

Io direi che i due motorini sono questi 7L0907511AH e 7L0907511AE . Come puoi vedere dal sito (ad es

)si montano su altre auto, l'importante che il codice sia quello. Io li cerco su allegro.pl , (es. 

) oppure ebay (

) o su aliexpress ecc. Comunque li trovi facilmente.

Io proprio oggi stavo cercando una maniglia kessy con lo stesso sistema....:crying:

@mavmo allora? novità? Hai cambiato il compressore o i motorini?

@Ardiinc ciao. Non ho fatto ancora nulla. Sto cercando un pezzo usato, nuovo ha un prezzo improponibile.... 

Ma stai cercando un compressore o un motorino attuatore?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.