Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Man

Luci vano piedi Audi A5

Recommended Posts

Buona sera a tutti, non so per quale ragione ma non mi fa aprire una discussione sul A5 per questa ragione ne parlo qui.

il mio nome è Manuel da poco ho acquistato un Audi A5 2.0 TDI SPORTBACK del 2012 e volevo portare qualche modifica per renderla un po’ più carina.

dunque vorrei aggiungere: 

• mettere le luci vano piedi (c’è la predisposizione sulle plastiche, ed ho già acquistato le lampadine)

• il battitacco illuminato ( già acquistato)

• e una centralina la quale fa sì che dal momento in cui apro la macchina con la chiave si accendono le luci interne ed i led dei fari per diversi secondi ( lo avevo già sul l’altra macchina e lo vorrei mettere anche su questa) 

la mia domanda è la seguente:

per caso qualcuno di voi mi sa dare delle indicazioni preciso su dove attaccarmi con la corrente, oppure se qualcuno ha lo schema elettrico / schema body compiuter.

aspetto una vostra mano, vi ringrazio in anticipo.

mmm, strano che non te lo fa aprire...vabè, per questa volta te lo sposto io in sezione corretta, se poi ti dovesse ricapitare facci un fischio :winkblink: 

• Mi Piace 1

Va bene grazie mille

Please login or register to see this quote.

nelle Audi, questo accessorio si chiama "coming leaving home". E' già presente dentro la centralina 09, e deve essere attivato usando il vag= computer di diagnosi.

(pero' mi pare che ci vuole il sensore luce-pioggia, altrimenti il coming leaving home non funziona).

stessa cosa per le luci vano piedi (da collegare alla centralina 09, che si trova nella zona sopra al pedale frizione, e poi da attivare col vag).

comunque gli schemi e le istruzioni di montaggio sono in giro nel forum, di quegli accessori ne abbiamo gia' parlato decine di volte.

NB: la tua A5 e' identica come schema alla A4 telaio 8k, negli stessi anni di produzione.

Se non trovi info utili nella sez. A5, guarda la sezione A4 del forum, che e' piena di tutorial (la A4 e' stata completamente sviscerata dai nostri guru, ormai non ha piu segreti.).

Edited by gian1972

Please login or register to see this quote.

Grazie mille per la risposta, allora per quanto ne so io non ha il sensore della pioggia anche se sulla plastica dello specchio retrovisore interno centrale intravedo un filo ma non so a cosa serve.  Posso comunque provare ad attivarla e vedere se va o meno, per la codifica dovrei andare in Audi oppure lo posso fare anche da solo? Luci vano piedi il 09 dove si trova e come andrebbe collegato? Lo stesso al 09 mi dovrei collegare anche per il batticco illuminato? grazie mille.

se hai il sensore luce-pioggia, allora hai la scritta "auto" vicino alla manopola di accensione dei fari  (e si accendono da soli quando fa buio, es. entrando in galleria). Era un optional a pagamento, quindi su molte macchine, prodotte un po' di anni fa, il sensore non ce l' hanno messo.

nel tuo caso, se ci sono fili elettrici dentro la canaletta passa-cavi che arriva allo specchio retrovisore, potresti avere il sensore umidita', fissato sul parabrezza. (il sensore umidita' serve per il climatizzatore automatico).

Puoi montare nella stessa sede il sensore luce-pioggia-umidità (cioe' fa 3 funzioni, dentro lo stesso corpo di plastica, con gli stessi fili), e poi montare la manopola luci con lo scatto "auto". Poi codifica col vag.

per le luci piedi e le altre cose, sinceramente i numeri dei fili sulla centralina 09 della tua A5 non li ricordo, a memoria. (io ho una A3, che ovviamente ha tutto un altro schema).  idem le codifche da fare col vag, sono decine, non le ricordo tutte a memoria!

lo schema lo devi cercare con calma nel forum (ripeto: le luci piedi, il coming leaving home, i fili da collegare e le rispettive codifche vag, ecc ecc , li abbiamo gia discussi in 1.000 discussioni!).

fai attenzione agli anni di produzione, quando esce un restyling, ecc: lo schema elettrico delle centraline 09  e' cambiato nel tempo.

Edited by gian1972

Oh fantastico, quindi potrei installare questo sensore e di conseguenza anche le luci sono automatiche, però io non ho la voce auto ne sulla manopola luci ne sulla manopola dei tergicristalli però un sensore vicino lo specchio centrale c’è sicuro, mi sai dire quanto può costare tra manopola e sensore? Oppure hai qualche link su quale acquistare? Si sta sera guardò e vedo di trovare lo schema, grazie mille per le info, gentilissimo.

dentro i lgambi dello specchietto, adesso tu hai il sensore umidita', per il clima, quasi di sicuro (come ti ho gia descritto).

un kit con il sensore "3 funzioni" , che fa luce-pioggia-umidita', e la  manopola delle luci, con lo scatto "auto", andando a memoria direi che costa intorno ai 100 euro, forse anche meno. (aliexpress ecc. Link non ne ho, io ho un altro modello di Audi, e non ho mai comprato quel sensore e quella manopola che servono a te).

gira nel forum, fai ricerche, ne abbiamo parlato 1000 volte.

Edited by gian1972

Ti ringrazio, si ho smontato lo specchietto e ce il sensore dentro quindi e come dici tu, infatti ho gia trovato il kit e lo aquistato, come arriva vedi di montarlo e poi vedremo che succede, pero grazie per la dritta...

essendo che sono un appassionato di queste cose ma che purtroppo non ho tanta esperienza con le codifiche, vorrei capire se e meglio portarla da un eletrauto una volta montato questo kit, oppure mi puoi consigliare un qualche obd o kmq quello che serve per fare codifiche cosi che poi lo uso anche in futuro? chiedo perche credo che sia unpo pericoloso metterci le mani da solo.. di nuovo grazie

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.