Jump to content

Problema accensione/spegnimento faro xeno

grino1990
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi!

risolto il "problema" dei comandi al volante, se ne presenta uno nuovo :crying:

era già qualche tempo che il faro anteriore dx (xeno), su terreno sconnesso, era come se vibrasse. Pensavo fosse un problema dell'asfalto e dell'assetto sline abbastanza rigido.

Ieri ero in giro e di colpo si spegne il faro xeno dx, rimanendo invece accesa la striscia di led. Dopo qualche secondo si riaccende da sola. Continua cosi per tutto il tragitto, ad intervalli non regolari.

Può essere solo il gas delle lampadine? consigliate di invertire le lampade per verificare se il problema è la lampada o la centralina? nel caso in cui fosse la lampada, cosa consigliate per la sostituzione?

Grazie a tutti!!

• Mi Piace 1

• Super Mod

Si esatto, è un segno che ti stanno abbandonando...per la marca quelle consigliate da Stefano sono le migliori, poi puoi anche scegliere la gradazione...le 4200K sono le originali...poi, man mano che si sale fino a 6000K sono sempre più azure...oltre si va sul viola...:mad:...ora fa la tua scelta :smile1: quando fondono le mie ho pensato di metterle sui 4800K, quelle originali da 4e2 son troppo giallognole

Le originali secondo me sono da 5000k. Non mi sembrano da 4200k

Poi fate attenzione a salire coi gradi kelvin perché con delle 6000k su strada bagnata si vede poco ( le ho avute per anni ...)

• 2 weeks later...

appena avrò tempo proverò ad invertire le lampade faro dx-sx in modo da "isolare" il problema, in modo da verificare che non siano le centraline.

nel caso in cui fosse le centraline, ne ho trovate sulla baia e su allegro a prezzi molto competitivi.

nel caso in cui invece fossero le lampadine ho trovato sulla baia delle osram original ad un ottimo prezzo con ottimi feedback, gradazione 4150k, che presumo che siano molto simili a quelle che ho ora io, e sono già abbastanza bianche.

che dite?

Purtroppo non ancora ragazzi...il lavoro mi impegna parecchio e non avendo il garage dovrei andare da un amico a fare il tutto dato che dovrei smontare il paraurti e non posso mettermi in mezzo alla strada a farlo....

comunque aggiornando la situazione, lo spegnimento lo fa più frequentemente ad intervalli molto più ravvicinati.

in ogni caso, se il problema è la lampada, sono orientato sulle osram original, che dite?

Please login or register to see this quote.

le lampade originali mi pare che sono 4200K.

mi pare che osram produce anche delle 4800K.

attenzione ai tarocchi, perche in rete ci sono in giro lampade cinesi, mal costruite e di poca durata, imballate con le scatole osram o philips, e vendute a caro prezzo.

in questo "incidente di percorso" e' incappato di recente il sig. emanuele, un forumer conosciuto in un altro sito: lui ha preso delle "osram 5000k" sulla baia (mi pare), una volta montate ha visto che non "rendevano" affatto, e indagando ha scoperto che osram non produce quella gradazione! (Osram arriva a 4800K).

in pratica gli hanno rifilato della robaccia cinese, in una scatola col marchio osram taroccato, e con caratteristiche totalmente "inventate" e non reali.

dopo pochi giorni le ha buttate, perche' proprio non facevano luce, e ha preso delle lampade serie da un rivenditore serio.

Edited by cpdA3
  • Mi Piace 1

Ciao. Paolo

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.