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Consumo anomalo battistrada interno pneumatici


Dlan
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Apro questa discussione per condividere un problema che ho sulla mia auto praticamente da quando l'ho acquistata (usata) e per capire se qualcuno di voi ha idea di quale possa essere la soluzione (se c'è) o se altri hanno avuto la stessa esperienza.

Praticamente l'auto all'anteriore (dx e sx in uguale maniera) consuma in maniera decisamente anomala ed eccessiva; tanto che la fila interna del battistrada tende proprio a sfaldarsi. Avevo notato questa cosa smontando le michelin pilot super sport estive (245/40/18) però avevo dato la colpa al fatto che erano alla fine. Invertendo le invernali (nokian wr d4 nuove in misura 225/50/17) ho notato che la prima fila interna della tacchettatura è praticamente SCOMPARSA...cioè letteralmente distrutta fino alla base della carcassa (ho un mucchietto di gomma fuori dal garage dove faccio manovra). Invertite le ruote in due settimane ho disintegrato anche l'interno delle gomme che prima erano al posteriore. Avevo fatto fare la convergenza prima di mettere le invernali e l'ho fatta ripetere ora quando ho fatto l'inversione. In più questa volta ho fatto diminuire anche la campanatura. Le gomme ovviamente sono state bilanciate ed i cerchi sono dritti perché girano bene; ho fatto controllare la presenza di giochi dei braccetti o dei cuscinetti ma è tutto ok.

Ora qualcuno mi ha detto che può essere colpa della mia guida...però mi sembra davvero strano, io non vado piano lo ammetto, affronto le curve come un animale ma eventualmente mi aspetterei un consumo omogeneo su tutto il battistrada e non solo sulla parte interna dell'anteriore. Suggerimenti? Ho bruciato 500 euro di gomme in 3 mesi...ora ho delle super sport nuove da montare e non vorrei giocarmele in altrettanto poco tempo:crying:

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sc7N5d.jpg

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Mi hai "bruciato" l'idea, e ne son ben contento, anch'io ho lo stesso problema e quando mi fanno convergenza e campanatura è sempre una lotta tra il gommista che vuole mettere i dati del suo macchinario e me che vorrei l'impostazione di fabbrica. Sono convinto che entrambe non siano la cosa migliore ma come si fa a sistemare l'auto perché non mangi l'interno dei pneumatici?

Aggiungo che io per far durare di più le gomme, passo le ruote da destra a sinistra (non le asimmetriche ovviamente) ma facendo togliere i cerchi per rimetterle invertendo interno ed esterno in modo che il senso di marcia rimanga lo stesso (non so se mi sono spiegato).

Il mio furgone di lusso :cool:

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Ciao ma anche a te quindi mangia la parte interna? Io cho n le termiche sono arri sto a questo

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:scream:non mi sembra normale!!!! Notate che nel resto della gomma ci sono ancora 6 mm di battistrada quindi è quasi nuova!

Edited by jobjob
Ridotta Immagine di dimensioni Enormi

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  • Super Mod

Danilo,cambia gommista perché,nonostante la tua guida non aiuta di certo,la cosa non è normale. È normale un consumo maggiore all'interno,ma direi che così è anomalo proprio,a prescindere dell'assetto......

Io ho sempre girato con assetto minimo -3,ma mai avuto questo consumo. In mancanza di un gommista con gli attributi,che sappia apportare le dovute modifiche in base a tipologia di guida ed esigenze,fate sempre utilizzare i valori del costruttore

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Mah in verità non mi sembrava l'ultimo arrivato, io ho assetto sline originale. 

Magari mi faccio un giro da un'altro e vediamo...ormai comunque le gomme sono andate:crying:

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Olà madonna.... :smile20::smile20:

Non mi sembri il tipo da guida sportiva.... li c'è qualcosa tra convergenza o ancor di più di sospensioni.... Falla controllare perché mi sembra davvero esagerata la cosa.... 

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