Jump to content

Sostituzine Batteria

smecca
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutto ieri mi è successa sta cosa strana, praticamente il livello della batteria stava al 60% da MMI mentre stavo dal grande @GiggioAudi abbiramo provato a tenerla in ricarica ed invece di aumentare è arrivata al 10%, ora la macchina è partita al primo colpo e sono tornato a casa normalmente e il livello dopo 100km fatti era risalito al 50% ma appena ho attaccato il vag è sceso subito al 20%, avendo comprato la macchina usata nn so se è mai stata cambiata, e nn so nenache come vedere da vag l'effettiva percentuale della batteri che nel mentre mi ha mandato in tilt l'Audi lane assit allego foto a breve.

Ultima cosa che batteria devo comprare e basta sostituirla oc'è da fare altro 

grazie a tutti

Please login or register to see this image.

1f686d6fc2b217776ecda494b1558fb0.jpg113682087496821b846464fd0125ff9e.jpg823d824177a1535d4b2dd7e3ad911e66.jpga9bdba4fdc101c818c0842c0f5f2cbcc.jpg

Edited by Marcodriver
ridotto un pò immagini troppo grandi

• Mod

Purtroppo il sensore della batteria non è affidabile e da sempre valori sballati a me succedeva spesso dopo aver fatto 600km stava sempre al 50 poi se la staccavo e riattaccavo magicamente ritornava al 100%. Comunque per vedere la carica da vag basta che entri nella gateway 19 poi su advanced measurement e ti colleghi al canale 18 19 20 se non erro e dovresti vedere i valori batteria su circa la capacità voltaggio è stato carica.

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Ok proverò a guardare il problema è che nn so so se è da cambiare e vorrei capirlo tu dici che sono staccando e e riattaccando la batteria già si dovrebbe riprende?

• Super Mod

Secondo me sono segnali che la batteria ti sta lasciando, quando dà questi segni, per evitare ulteriori problemi conviene cambiarla, anche perché si rischia di rimanere a piedi. Per la batteria ti consiglio di prenderla originale, direttamente in conce, costerà un botto ma calcola che c'è chi l'ha presa non OEM ha riscontrato parecchi problemi di compatibilità e gestione della corrente. Per codificarla segui le info che trovi in questo link

Please login or register to see this link.

Se la prendi in conce il problema non si pone perché ci pensano loro a codificarla, al max prendi il codice della tua batteria e vedi se la trovi in rete, so poi il risparmio è misero allora non ti conviene

• Mod

Riprendere no ,però sulla mia se la staccavo e riattaccavo il valore di carica andava su 100% per poi stabilizzarsi. Prova a caricarla, poi una volta riattaccata cancella gli errori da vag e vedi se ti cala bruscamente di nuovo. In caso di sostituzione devi adattare la gateway alla nuova batteria inserendo i dati che trovi sulla nuova tipo il seriale della batteria la sigla della marca e la capacità di carica , andando su gateway poi su adaption 10 e selezionare dal menù a tendina la voce battery replacement information. Comunque prima di sostituirla proverei a caricarla.

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Ah Claudio! Scusa se l'altro giorno non ti ho risposto! Posso rispondere solo dalle 8 italiane in poi!

Anyway! Scusate il fuori tema!

Per la batteria basta che vai bella 19 e vedi i valori di tutti i canali! Controlla la percentuale soc e quella è la percentuale reale della carica della batteria. L'mmi segnala in maniera quasi corretta solo sotto al 40%.

Nel mio passato ho fatto miliardi di prove su prove e posso confermare che:

1. Sopra al 40% mmi segna sempre una differenza in più del 20% almeno. Quindi se vedete 80% significa che la realtà minimo è 60 se non anche 55%.

2. Sotto al 40% questo scarto si abbassa e diventa anche del 10% quindi lo stato della carica a schermo diventa più veritiero.

Nella mia è sempre stato così ed ha sempre avuto lo stesso comportamento.

Vi assicuro che ho fatto miliardi di prove xchè non sono riuscito a trovare cisa é che mi scarica la batteria dopo due settimane di macchina ferma nonostante io stacchi tutti i miei Retrofit effettuati. Avevo pensato che qualcosa l'avessi fatto non corretto ma il risultato è sempre stato lo stesso!

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Prima di tutto cancella gli errori ..poi come ti ha detto freccia controlla i canali della gateway se carica o no controlla anche con un tester...prima messa in moto deve attestarsi sui 14 14.2 per poi assestarsi intorno ai 13.7 controlla il longcode della batteria se coincide ..quello che devi controllare se la batteria è buona e il socs e nn l'mmi quello è il valore della qualità della batteria che rileva la macchina...una volta caricata se è andata al 4 avviamento la batteria cede e li altro motivo per capre se è andata...ti consiglio anche io l'originale in audi la più grossa ti viene 200€ ma almeno per un po di anni nn darà più problemi...

Grazie ragazzi il tester di @GiggioAudi dopo che l'abbiamo tenuta diverse ore dava 100% carica ma mmi dava il 10% camminando è salita fino al 50% ma quando l'ho spenta attaccato il vag per cancellare gli errori sopratutto del line assit è riscesa al 30% dandomi nuovamente errore nella gateway fatto pochi km è risalita al 50% la cosa strana è che se accendo la car parte subito senza esitare ora farò ste verifiche col vag  ma nn sapendo se è ancora quella originali e quindi ha 8 anni sto pensando seriamente di cambiarla e portarla in service per nn avere problemi

Il tester nn può dare 100% Ma al max la tensione finale se dopo averla caricata e alcuni minuti di riposo ti indica un valore superiore ai 12.20 allora è carica viceversa nn tiene più..per quanto riguarda la sostituzione puoi farla semplicemente te nn e difficile all'acquisto della nuova troverai un codice cioè un longcode sulla batteria lo registri nella gateway e hai finito se hai il navi prendi la 110 se hai la base allora prendi la 95

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.