Jump to content

Audi a4 2.5 diesel anno 2005

Recommended Posts

Ho un'audi a4  del 2005

Non riesco a far funzionare bene i finestrini non si alzano e non si abbassano, la plafoniera superiore non accende le luci e la  chiusura centralizzata non funziona

Mi aiutate sto impazzendo

Grazie a chi risponderà 

Ciao Lino. Questo messaggio te l'ho spostato io in sezione più appropriata, dove è più probabile ricevere assistenza da chi ha esperienza.

La prima cosa che mi viene da pensare è un fusibile saltato. Potresti verificare nel manuale quale è o quali sono i fusibili che proteggono gli accessori difettosi.

potrebbe anche essersi rotto qualche filo nel soffietto passa-cavi, cioe' quel "tubo di gomma" tra telaio e portiera.

nell'apri e chiudi delle portiere, ogni volta i fili subiscono torsioni ecc, e puo' capitare, dopo anni di onorato servizio, che i fili si spezzano (già successo ad altri utenti del forum).

se manca un contatto/un filo, e' ovvio che si "pianta" tutto (e in diagnosi vedrai "no signal", "no communication" tra le varie centraline, ecc ecc)

prova a fare una scansione col vag, e vedi se ci sono errori specifici nelle centraline delle portiere (checomandano i vetri elettrici), o nella centr. 46 (che specificamente comanda chiusura la centralizzata), ecc.

la plafoniera e' a sua volta comandata dalle serrature delle portiere. La plafo in teoria non dovrebbe avere nessun problema (semplicemente e' "colpa" della centr.46/chiusura centralizzata, che non invia alla plafo il segnale di accendere luce abitacolo). Sistemando il problema delle serrature, probabilmente si risolve anche il funzionamento della plafo.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1
  • 2 weeks later...

Ciao, come prima cosa sicuramente una scansione con un lettore idoneo, anche non vag, anche quello generico del meccanico, poi si vedrà. I finestrini proprio non vanno o non va la funzionalità automatica? Se proprio non vanno è o il cavo o altro da capire. Per la plafoniera, se la accendi con il pulsante funziona o no?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.