Jump to content
  • 0

Cambio s tronic o tiptronic

Go to solution Solved by LowJob,

Question

Buongiorno a tutti vorrei chiedervi, se decidessi di cambiare auto per passare da un manuale ad automatico quale cambio consigliereste.? Premetto che ho sempre comprato auto usate di max 2 anni

6 answers to this question

Recommended Posts

• 0
  • Solution

Diciamo che il Tiptronic è più longevo su motori che hanno molta coppia a fronte che è stato ingegnerizzato per sopportare e supportare scarichi di potenza a terra di tutto rispetto, oltretutto non abbisogna di manutenzione, tipo il cambio olio sui 60k km.

Stronic invece, oltre ad avete una manutenzione ordinaria cadenzata sui 60k km, è più divertente e gradisce la reattività e velocità di cambiata, ma di contro è più  delicato che un Tiptronic.

Ovviamente, la disamina sopra esposta è molto easy, quindi consiglio una ricerca in rete, leggendo articoli prettamente tecnici e più approfonditi. :02:

• 1

Ciao Massimo. Ho spostato la tua domanda in una sezione più appropriata. D'ora in poi fai attenzione a queste cose. Ti possono aiutare nell'ottenere delle risposte, ponendo le domande nel posto giusto. Grazie.

Per rispondere alla tua domanda credo che il Tiptronic sia il migliore di tutti dal punto di vista dell'affidabilità. Per i costi di manutenzione, insomma... vero @LowJob?

• 0

Dipende da che uso fai del tuo mezzo. Se lo usi come se fossi in pista, s-tronic. Piuttosto che un multitronic, un manuale. Visti i vari commenti negli anni.

Edited by amico250
  • 0

Vi dò un dato, 202.000 km non ho ancora cambiato le pastiglie freni, questo la dice lunga su come uso il cambio, la guida non è da pista ma la trazione integrale l'ho scelta per mangiare le curve, meglio il manuale ma penso che a 50 anni e con molti km alle spalle con audi quattro ne ho avute 3, sia arrivato il momento di provare l' automatico. Ciao a tutti

• 0

Ho solo un dubbio, visto che le macchine le tengo almeno 10 anni, non ho mai avuto problemi, sui cambi automatici non ho bei feedback mi dispiacerebbe dovermi trovare a discutere sui difetti di audi, sempre che ce ne siano. 

Buona domenica

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.