Jump to content

Problema sterzo...HELP!!

Desmo91
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi! Volevo parlarvi dello strano comportamento che ha ogni tanto il mio sterzo nella speranza che qualcuno sappia darmi una risposta in merito dato che ad oggi non ho trovato niente. In pratica saltuariamente capita che lo sterzo diventi impreciso, si indurisce e si allenta improvvisamente, quando esco da una curva fatica a tornare indietro. Sono preoccupato perché capite bene che è un comportamento pericoloso per la guida. Cosa strana che ho notato, è che non appena ho fatto il cambio gomme e convergenza, il problema è svanito fino ad una settimana fa che si è ripresentato. Ho anche portato l'auto in Audi per un aggiornamento al softwere dello sterzo ma il beneficio è durato forse una settimana. Non so più che pensare! A qualcuno di voi è successa una cosa simile? Grazie

@paolo_audi la mia è 08/2012...avevo sentito anche io di questo problema softwere...infatti la portai in Audi per l'aggiornamento ma il beneficio ( se così si può chiamare ) durò circa una settimana. 

• Mi Piace 1

@Desmo91 anche se elettrico cmq una parte idraulica ci dovrà anche essere, un problema del genere lo ha riscontrato la vecchia macchina di mio padre, che non avendo tutta l'elettronica delle nostre, come scendeva il livello dell'olio sotto al minimo, dovuto ad una perdita, si induriva e sembrava un vecchio "Fiat Lupetto"... Ma non credo che questo sia il tuo problema, perchè se hai avuto con un reset il "beneficio", sicuramente  sarà elettronico. Cmq prova... tentar non nuoce, basta alzare il cofano e cercare la vaschetta... 

@GiggioAudi ma allora in Audi che hanno fatto? Non mi hanno risolto il problema evidentemente...si sono giustificati dicendo che devo sostituire il piantone e lo snodo dello sterzo perché ossidato ( la mia audi è d'importazione ) ma allora come mai funziona a tratti?? Comunque non ho l'ads e non ho mai fatto codifiche se non l'eliminazione soia service dal meccanico di fiducia 

• Mi Piace 1

Danilo, la vaschetta deve esserci per forza....basta che vai da un meccanico che te la trova lui e te la controlla accuratamente... Ma come diceva Gianluigi probabilmente sarà un problema software, cmq di giorno quando aprirò il cofano motore la cerco e te la fotografo....:smile1:

Please login or register to see this spoiler.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.