Jump to content

Retrofit - Modulo AMI per MMI 2G

Roby_A4
 Share

Recommended Posts

Carissimi amici apro questo post per avere consigli e/o chiarimenti in merito a questo argomento.. Premesso che non si tratta della mia vettura ma bensì di una b8 di un mio carissimo amico che l'ha appena presa e non è molto pratico né sui retrofit né con il PC, ed è per questo che scrivo io e mi faccio carico di cercare di risolvergli il problema... Detto questo spiego.. Avendo lui un MMI 2G, versione con caricatore a 6 CD in plancia centrale per farvi capire, e non avendo l'AMI ha acquistato, sotto mie indicazioni, il modulo AMI usato con codice 8T0035785 (versione con connettore a spina 12 poli - T12t) .. Ora il mio problema e quesito è il seguente.. Qualcuno sa il codice o sa dove prendere il cavo di connessione è relativo cablaggio? Avrei la necessità di mantenere attivo il caricatore a 6 CD. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno. 

Ciao!

Allora il codice del cavo è 4F0 051 592 A. Poi riserve anche la fibra ottica ed il codice è 4E0 972 645!

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Ciao @pitty, grazie della risposta.. ho verificato con i codici che mi hai postato tu ma mi è venuto un dubbio .. Ho visto che esistono 2 tipi di dispositivi AMI .. uno con codice come quello che ho postato io 8T0 che come attacchi posteriori ne ha solo uno (versione con connettore a spina 12 poli - T12t) e sopra l'etichetta riporta "AMI CAN" e un altra serie con codice 4F0 che come attacchi posteriori ne ha 2 ( alimentazione + fibra ) e sopra l'etichetta riporta la dicitura " AMI MOST" ... Ecco il mio è il primo che ti ho descritto e secondo me i cavi che mi hai indicato tu sono per il secondo... Adesso mi viene il dubbio che quello che ho preso io sia compatibile con A4 b8 anche se su internet dicono di si ma non riesco a trovare il cablaggio .. Ti posto le 2 foto per farti capire meglio .... Io dovrei montargli il primo..

Please login or register to see this image.

Please login or register to see this link.

@jonnya4 quello è lo stesso che ho io, che oggi ho rimandato indietro, perché non va bene per MMI non essendo "MOST" ( FIBRA OTTICA ) ma è "CAN" ... Grazie lo stesso..

Invece vorrei capire se con i codici ricambio dei cavi che mi ha indicato @pitty sono sdoppiati e riesco a mantenere anche il caricatore 6 CD che c'è in plancia..

No, non mi sembra...il codice per MMI 2G è quello, potrebbe cambiare solo la lettera finale in basa agli aggiornamenti. Ti posso dire che sulla baia se ne trovano, purtroppo a caro prezzo. Cmq ce ne stanno in alternativa non OEM e sembrano funzionare egregiamente.

• Mi Piace 1

Forse hai ragione tu @Sforever .. se lo cerco su uno dei siti che conosciamo tutti come ricambio con quel codice non me lo trova .. ma poi se vado a manina a cercarlo in base al modello dell'auto me lo da con il codice ce ho scritto io però poi nella descrizione mi dice questo: " connection for external; audio sources; to use for:; 'AUDI MUSIC; INTERFACE'; 4E0 035 785 ; 'MOST'

Sulla baia è pieno ma ormai compro solo in quel fantastico posto dove la moneta corrente sono gli "zl" hihihihihihihi... Ora vediamo, ho chiesto a un venditore con il quale mi sono trovato bene e so che è onesto .. se riesco a trovarlo faccio il retrofit sulla b8 di questo mio amico e magari faccio anche la guida che qui non ho ancora visto pubblicata .. magari potrà essere di aiuto a qualcuno in futuro :blushing: 

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.