Jump to content

Consiglio Acquisto Gomme

smecca
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho dei cerchi replica A5 quelli con disegno ad Y, devo montare le gomme misura 245/40 R18 93Y così c'è scritto a libretto ora non vorrei spendere cifre esagerate voi che mi           consigliate ho sempre montato michelin ma le ultime le pilot sport 3 andavano da dio ma consumavano molto carburante

Grazie a tutti

• Super Mod

Se non ti vuoi svenare non hai che l'imbarazzo della scelta........

Please login or register to see this link.

Mi fermo o continuo?

• Mi Piace 1

Questi vanno bene già sono tanti vedo che sono 97y ma dicevo la marca di gomme Quale di queste nn vanno bene come consumo di benzina rumore tenuta sul bagnato??

• Super Mod

Guarda,sul discorso consumi carburante non saprei proprio dirti,singolare è anche che tu abbia avuto riscontri negativi da Michelin (almeno che non venivi da Continental) su tale fronte! Posso solo dirti di affidarti alle etichette dichiarate dai costruttori,cui però io non credo. Il disegno direzionale (a freccia) di solito non va molto d'accordo con la rumorosità,specie dopo una certa usura.Di contro aiuta sull'acqua. Come dire..............non si può avere tutto nella vita:laughing:

Tieni tuttavia presente che se sapessi che queste gomme accusano problemi di tenuta su bagnato,rumorosità e consumo carburante non te le avrei di certo elencate

Forse mi sono spiegato male le mie michelin sport 3 andavano da dio nessun problema ho solo visto che come consumo di carburante aveva la lettera F

• Super Mod

Ah,ok,pensavo avessi riscontrato proprio consumi effettivi più alti alla pompa. Ci sono delle lievi differenze tra un pneumatico e l'altro,ma direi che è difficile notarle. Tuttavia,se guardi le etichette,i Michelin sono tra i peggiori da questo punto di vista,non so se x le caratteristiche proprie o perché sono gli unici che dichiarano il vero. 

Comunque,a fronte di quanto detto,non è un parametro che guarderei,se invece è così importante mi sento di consigliarti solo Continental,di questi ultimi sono abbastanza certo

• Super Mod

Per il sito posso consigliarti tranquillamente quello già postato da (Salvo) Pirandello...pneumaticone.it. Quando presi le mie, tra le decine di siti che ho visitato questo è stato quello con il prezzo più basso...unica pecca (se così la vogliamo chiamare) è il fatto di aspettare 15-20gg per la consegna

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.