Jump to content
  • 0

Modifica homelink

Gennaro Sindaco
 Share

Question

Ragazzi buona sera. Qualcuno può aiutarmi con foto o istruzione per modificare la tastiera homelink della mia A4 b8.5? Voglio montare un telecomando in parallelo. Grazie

Recommended Posts

• 0

Si ho preso un ricambio usato.

Il codice dovrebbe essere corretto per la mia auto (b8.5).....

Speriamo chi già ha smanettato su questo retrofit o qualche paziente del forum mi può indirizzare alla soluzione.

Grazie

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

• 0

@Gennaro Sindaco lo schema che ti ho dato pensonsia delle pre-restyling.  Per alimentare la tua tastiera vedi se c'è il filo marrone e bianco/nero. Nello schema sono l'alimentazione. Questa unità tastiera comunica via seriale con le altre centraline. Non è scontato che tutti i led si accendano regolarmante.

• 0

Please login or register to see this quote.

di che anno e' la tua macchina?? che diamine vuol dire b8.5??  (prova ad andare in una concessionaria o service ufficiale, e vedi cosa ti rispondono, con la tua sigla b8.5 ...)

di che anno e' il ricambio? (cioe': sai da quale macchina proviene? a volte gli annunci -specialmente da venditori tedeschi- indicano il n° telaio, anno,  km, colore, ecc del veicolo donatore.

Nella tua foto del ricambio, vedo 221110: potrebbe essere la data di produzione del ricambio stesso? Allora sarebbe un pezzo destinato ai veicoli pre-restyling, ma i 3 fili non coincidono col disegno di @amico250. boh.

riassumiamo: abbiamo uno schema 2012, che indica 4 fili, quindi la tua centralina (con 3 fili) in teoria non va bene su una b8 del 2012 (restyling), e anni seguenti.

bisogna sapere di che anno e' la tua macchina. E a quel punto magari @amico250 ti cerca lo schema giusto (mi pare che lui abbia a disposizione il software elisawin).

vediamo di  avvicinarci alla soluzione per approssimazioni successive...

Edited by gian1972

• 0

Buon giorno 

La mia macchina è una audi a4b8 del 2013(restyling)

Il ricambio proviene dal modello 2011 sempre b8.

Comunque i pin sulla tastiera ci sono ma la spina non è  cablata in tutto i suoi pin.

• 0

Please login or register to see this quote.

il ricambio (modello 2011) e' pre-restyling.

la tua macchina (2013) invece e' restyling.

i progettisti AUdi potrebbero aver cambiato le centraline e i relativi cablaggi?? non lo so, ma bisogna controllare i disegni esplosi, con il software etika (ripeto che io non ho elisawin e non riesco a controllare gli schemi).

nel tuo caso, dato che vuoi solo illuminare i tasti, il problema pre o post restyling probabilmente non si pone (per ipotesi, col restyling  sara' cambiata la comunicazione can-bus ecc, ma il led rosso sotto ai tasti secondo me si accende sempre in modo "fisico", con la normale coppia di fili "positivo e negativo" = una normale alimentazione, come ti ha gia' anticipato amico250).

A 'sto punto, se ti metti li' con una batteria 12v e uno spezzone di filo elettrico, puoi provare i vari collegamenti, a tentativi: credo che troverai facilmente i pin per accendere i led .

Inizia dai 2 pin che ti suggerito amico250, poi se non funziona prova le altre combinazioni. Dato che ci sono 3 fili  in tutto, e il filo marrone di solito e' il negativo, le possibili coppie "positivo e negativo" sono ben poche... (alla fine, nel tuo caso, un pin rimarra' libero= era la comunicazione bus, ma a te non serve piu').

Edited by gian1972

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.