Jump to content

Aiuto connessione pulsante P ESP TENDINA

Acidset
 Share

Recommended Posts

@plujet, @Spacepepe, @Marcodriver, @MIKINSIDE 84, ho appena sostituito il mio tappo di destra con questo multiplo ma ho qualche dubbio.

Please login or register to see this image.

Collegando il cavo che avevo nel tasto ESP di sinistra mi funziona solo il tasto centrale corriSpondente all'ESP.
LE domande sorgono spontanee:

1 - come lo collego?
2 - ho collegato il connettore che avevo nel controllo ESP di sinistra e fortunatamente anche questo di destra funziona ma come faccio a collegare anche i due pulsanti laterali ( P e TENDINA )?
3 - il tasto P serve SOLAMENTE per la disattivazione temporanea dei sensori di parcheggio anteriori o volendo anche posteriori?
      come faccio a farlo illuminare?

4 - qualcuno potrebbe spiegarmi la funzione dei pin del connettore posteriore cosi da poter fare i collegamenti necessari?

Qualche guru del forum che ne sa di elettronica per favore...

Grazie mille a chiunque mi aiuti.

• Super Mod

Andrea...grazie per avermi menzionato :cool: in mezzo a quegli animali da corsa :laughing: :laughing: ma in primis non ne capisco un tubo, secondo, quel tasto non ce l'ho, terzo mi mancano i sensori anteriori :smile21: :smile9: Comunque abbi fede che i guru su citati sapranno consigliarti al meglio :smile1:

Ok bene, scusate se taggo quando mi serve qualcosa ma siete i più citati nelle mie discussioni e tuttora non so chi è esperto in meccanica, chi in elettronica, chi in car audio ed altro.... :blushing:

Ciao.

Bisognerebbe capire se intanto hai effettuato tutto e due i Retrofit. Intendo dire sia sensori anteriori che tendina lunotto elettrica.

Purtroppo per adesso sono in Germania e non ricordo le codifiche a memoria ma ti assicuro che:

- x illuminare i tasti bisogna effettuare le dovute codifiche ma ciò provocherà degli errori di diagnosi se non hai effettuato i Retrofit e non avranno la funzione necessaria.

- la tendina lunotto se ti interessa ho una guida già bella e pronta e se ti interessa o vi interessa fatemi sapere che la posto.

- il tasto sensori anteriori serve proprio ad attivarli temporaneamente quando tu servono o a disattivarli se si sono attivati da soli!

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

I sensori di parcheggio anteriori non ne ho quindi lasciamo quel tasto in stand-by fino a quando mi verrà la scimmia di montarli.

Riguardo il tasto tendina mi servirebbe sapere le connessioni e se posso magari usarlo come pulsante per accendere o spegnere qualcosa in auto che non sia tendina lunotto.

Quindi se possibile mi servirebbe lo schema con rispettiva funzione dei pin della spinetta che va collegata sul retro del multitasti.

hm, senza i sensori probabilmente non ti si illumina tutto, chiaramente sulla a5 non ci sono tendine elettriche ma potresti fare qualche prova per vedere a quale pin del tasto corrisponde l'illuminazione. Io lo avevo montato sulla mia ma avendo i sensori si illuminava pure la tendina, che potresti utilizzare per aprire il cancello o la porta del garage

@Acidset, se non metti i pin è normale che non funzionano i tasti, cosa che invece succede con il tasto ESP che infatti nel connettore ha il suo pin. Quindi finchè non deciderai di mettere e collegare i sensori il tasto non può funzionare. Il tasto P serve ad attivare o a disattivare i sensori (sia anteriori che posteriori). X quanto riguarda il tasto tendina, stesso discorso. Potresti collegargli il telecomando x aprire la porta del garage x esempio, come già suggerito da altri :smile1:

La domanda numero 4 scusa ma non ho capito cosa intendi :sad:

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Allora, premetto che i tasti mi si illuminano tutti ma ovviamente i due laterali non funzionano perché non sono collegati.

Il tasto P mi resta rosso ma la luce gialla non si accende quando clicco appunto perché non ho i sensori anteriori.

Il tasto tendina lo vorrei collagare ad un neon interno, a questo punto quale pin devo connettere per farlo lavorare correttamente?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.