Jump to content

Cilindro 04 non funzionante

massi85
 Share

Recommended Posts

Buonasera, oggi doveva essere una giornata di gioia nel fare il test drive dell r8 plus (5.2 600+ cavalli..una bomba) ed invece è finit che la mia a4 è andata via con il carro attrezzi.

Nella strada per andare alla concessionaria (90km) circa la macchina ad un certo punto ha cominciato ad andare a singhiozzo...traballava tutta e non superava più i 2000giri circa neanche affondando il pedale...arrivo in Audi gli faccio fare una diagnosi al volo e appena finisce il ragazzo dice una cosa semplice: tu non puoi camminare cosi la macchina ha un problema al cilindro n4...ho visto io stesso l errore al PC.

Mi ha detto che non è un problema comune di una a4 e ovviamente per avere più info dovevo lasciarla li che lunedì avrebbero fatto una ispezione completa.

La macchina l ho acquistata neanche due mesi fa usata con garanzia mapfra ed ho deciso di farla ritirare al carro attrezzi e lunedì la porterà in una officina convenzionata della mia zona per vedere il da farsi...e spero vivamente sia un guasto coperto da garanzia.

Qualcuno qui ha avuto o ha notizie di un problema del genere? Io sono ignorante in materia è un danno importante?

Possibile che una macchina fine 2012 con 137000km mi faccia uno scherzo del genere???

Mi ha detto che può essere anche l iniettore..ecc..bisogna fare dei test per capire..

Qualche foto di consolazione...

Please login or register to see this image.

9c9acb31f01485c437849453134fb1fa.jpg

f9f9837144e1a54814d3fadbdf6bb323.jpg

Edited by MIKINSIDE 84
Ridimensionamento foto

Mi era già capitato qualche giorno fa sempre in un tragitto di 100km circa, ho spento e acceso la macchina e non l ha più fatto. Sono arrivato a casa ho attaccato il vag ma non mi dava nessun errore in memoria.

Ora purtroppo la macchina ce l hanno loro quindi non posso fare nulla. Comunque anche come spie non mi si è acceso nulla ne la prima volta ne oggi. Il tizio in Audi mi ha detto che si accende dopo tot cicli ed era solo questione di tempo che si accendesse.

• Mi Piace 1

A me si è accesa la spia motore... Ho fatto circa 250 km, poi si è fermata a 3 km dal meccanico.. Problemi al gruppo aspirazione, mi ha singhiozzato in uscita da una rotatoria, poi è andata in protezione e si è spenta. Carroattrezzi, officina e tutto tornato a regime.. [emoji106][emoji106][emoji106] ma il 4 pistone che non gira, è un problema di iniezione!!!

• Mi Piace 1

Direi che finchè non viene fatta una diagnosi precisa, le risposte possono essere varie. Comunque se sei in garanzia "non dovresti" sgrat sgrat, avere problemi. In bocca al lupo e naturalmente facci sapere

• Mi Piace 2

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

Come dice giustamente Marcodriver fino a che non si hanno informazioni più precise non si può che fare la lista delle varie possibilità, ma la cosa ha poco senso perchè trattandosi di una problematica che può dipendere da diverse cose di gravità differente.

Però a parere mio non dovresti avere problemi di garanzia, se non vado errato quella non copre solo gli organi soggetti ad usura come le pasticche e la frizione, non ti resta che aspettare e incrociare le dita!!

• Mi Piace 1

Ciao Massi mi spiace per quanto accaduto.

Per quanto riguarda l'assicurazione informati bene su quello che copre (ci sono un sacco di clausole).

Con la Golf della mia ragazza ho avuto un altro tipo di problema e non volevano farmi passare l'intervento.

Fortunatamente grazie a una telefonata all' autogerma hanno riconosciuto che il problema era una cosa a loro nota e ho speso 140 euro invece di quasi 900.

• Mi Piace 1

Ho chiamato l'officina che ha in carico l'auto, mi ha detto che stanno ancora facendo delle prove ma al 90% dovrebbe essere l'iniettore guasto da cambiare, ora io me ne intendo meno di zero, gli ho chiesto se è un problema comune sulle a4 e mi ha risposto di si....boh...voi che dite? 

incrocio le dita perchè chiedendo in via confidenziale al ragazzo dell'officina convenzionata mi diceva che un guasto del genere lo passano praticamente sempre in garanzia..Mercoledì avrò la certezza.

Non nascondo che mi rimane un po di amarezza..è la prima audi che mi lascia a piedi in questo modo.

Parlando di cifre, in linea di massima è un danno "costoso" tra prezzi e manodopera?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.