Jump to content

dischi freni e pastiglie A3 30 tdi 8v facelift 2019

Lorenz1080
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se posso montare dei dischi più grandi senza fare modifiche ? se si , consigli? chiedo perchè dato che dovrei cambiarli vorrei capire se posso migliorare l'aspetto estetico.

Grazie mille

Please login or register to see this quote.

per logica, dovrai come minimo cambiare le staffe  che reggono le pinze  (ma ha poco senso mantenere la pinza piccola e metterla su un disco piu grande... per fare un bel lavoro, ti tocca cambiare anche le pinze).

di solito la soluzione e' comprare un kit freni destinato a un'altra A3, della tua stessa serie, ma con tanti cavalli (es. S3, o comunque un 2.0 benzina). Motori piu' potenti avranno per logica un set di freni piu grandi (disco, pinza e la sua staffa), e in teoria il tutto dovrebbe montare anche sul tuo mozzo. Ma diventa un spesa importante. Ne vale la pena "solo per estetica"?

occhio anche ai cerchi: se esageri con pinze e dischi freno "molto grandi", ci vogliono per forza anche i cerchioni grandi, altrimenti toccano.

Edited by gian1972

Grazie Gian, era più per curiosità dato che comunque è un modesto 1.6 quindi non ne varrebbe la pena, al max sostituisco i dischi con altri di diamtero uguale magari brembo e relative pastiglie.

Ps per il diametro dei dischi devo misurarlo oppure il 30 tdi monta un diametro sempre uguale??

Please login or register to see this quote.

boh. ci sono mille versioni, e poi escono ritocchi vari nel corso del tempo. chi lo sa se i dischi son sempre uguali.

Bisogna cercare i dati precisi col tuo numero di telaio, nel database "etika". (io non ce l'ho).

se ti interessa, anche per futuri utiizzi, il software "etika" lo trovi in rete (e al 99% son copie pirata. Decidi tu se vale la pena).

Edited by gian1972

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.