Jump to content

intensità luci Q7

greyfox
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti.

Nella guida notturna ho difficoltà di visibilità. La sensazione che le luci siano veramente basse di intensità.

Può dipendere dalla vetustà delle lampade? Si può installare eventualmente un kit xeno?

Grazie

In effetti con i fari alogeni succede spesso che manchi luminosità. 
Io dal 2000 prendo solo auto con xenon o Led quindi ti so aiutare poco ma penso che un aftermarket si possa fare. Altrimenti devi mettere il faro xeno ma c'è un bel po' di lavoro per auto livellamento ecc.

Il mio furgone di lusso :cool:

sui precedenti monovolumi, installavo semplicemente le lampade allo xenon con le rispettive centraline. Penso che x l'autolivellamento non ci siano problemi. Se sostituisco la lampada, la stessa sarà posizionata su un "corpo oscillante", o almeno penso.

La mia preoccupazione è se sono compatibili viste le difficoltà riscontrate sulle varie luci di cortesia che ho cambiato sul q7, ma che non hanno dato l'esito desiderato.

Please login or register to see this quote.

occhio al codice della strada: con i fari xenon, che superano un tot di luminosità,  la normativa italiana prescrive lavafari e livellamento automatico (=sensori collegati alle sospensioni. Se ho capito bene, la rotellina a comando manuale, per la regolazione dei Fari Alogeni, NON VA BENE con fari xenon).

occhio ai controlli delle FdO (rarissimi, direi quasi nulli). Occhio alla revisione biennale (problema risolto, se fai la revisione presso una officina "amica", che non fa domande e fa passare qualsiasi cosa, per guadagnare).

Soprattutto, occhio alle rivalse delle assicurazioni,  in caso di sinistro grave con colpa. Qua la cosa diventa più seria: i periti cavillano su tutto, per non pagare risarcimenti  importanti. La macchina modificata con xenon farlocchi non puo' circolare su strada pubblica, quindi i periti ci vanno a nozze.

descrivo queste cose solo per fare conoscere la normativa, e poi ognuno puo' decidere liberamente, consapevole delle grane (teoriche, rare, ma possibili) a cui si va incontro.

Edited by gian1972

@greyfox tieni presente questi dati per delle Osram:

H7 alogena 5000° K, flusso 1500 lm

H7 LED 6000° K, flusso 1170 lm

D3S xenon 5000° K flusso 3200 lm

Il flusso luminoso da la profondità di illuminazione.

Osram non fa le D3S a LED. Posso intuire il perchè.

Non prendo in considerazione le lampade cinesi, che dichiarano sempre troppo.

Se ha lAUTOlivellamento non hai la rotella a vicino all'interruttore....

Poi in realtà la normativa degli xenon non prevede autolivellamento ecc ma lo prevede per fari con luminosità superiore ad un tot. Ci sono xenon con luminosità sotto il limite (vedi es. varie Fiat) con i quali hai la rotellina, come per LED e alogeni. Però non credo che facciamo al caso tuo, perché fanno poca più luce degli alogeni, mi pare sui 2000 lm.

Vedi tu. Tanto per la legge e assicurazioni è illegale in tutti i casi.

• Grazie 1

Il mio furgone di lusso :cool:

e' giustissima la precisazione Ardiinc: il livellamento automatico e ilavafari sono obbligatori solamente quando i fari superano un determinato livello di luminosita' (ei fari xenon di solito superano quel livello).

nel precedente messaggio io mi sono espresso male; inoltre non ricordo quale sia la soglia in cui scatta l'obbligo di livellamento automatico. (ma con una  ricerca in rete troverai tutti i dettagli).

sia xenon, sia led, ci sono sul mercato modelli con potenza luminosa al di sotto della soglia, e quindi senza obbligo di livellamento e lavafari. (ma a quel punto, fanno poca luce, tanto vale lasciare le alogene). I modelli di fari piu potenti hanno l'obbligo di livellamento e di lavafari (sia xenon sia led)

Edited by gian1972

da una ricerca veloce ho trovato:

Le luci Xenon Anabbaglianti e Abbaglianti D3S per AUDI Q7 4LB (2006 - 2015), consentono la sostituzione delle lampade 6000K Xenon Anabbaglianti e Abbaglianti alla tua AUDI Q7 4LB (2006 - 2015), in modalità Plug & Play, cioè senza apportare modifiche, e senza l'ausilio di un tecnico specializzato.
Le lampadine Xenon Anabbaglianti e Abbaglianti per AUDI Q7 4LB (2006 - 2015) sono dotate di tecnologia CANBUS, per evitare gli errori durante il check control nel computer di bordo.

Colore della luce BIANCA (5000K)
Attacco lampada D3S
Potenza di lavoro: 55W

oppure:

Lampade Led D3S per AUDI Q7 4LB (2006 - 2015) Sostituzione Xenon di Serie Plug & Play

Le luci led D3S sostituiscono le lampade Xenon Anabbaglianti e Abbaglianti per AUDI Q7 4LB (2006 - 2015), con lampade led senza nessuna modifica. Grazie ad una maggiore potenza luminosa, e alla colorazione a 6000K garantiscono una maggiore luminosità e profondità. La sostituzione diretta della D3S avviene collegando direttamente la lampada alla centralina xenon della tua AUDI Q7 4LB (2006 - 2015), in modalità Plug & Play, cioè senza apportare modifiche, e senza l'ausilio di un tecnico specializzato.
Le lampadine led D3S per AUDI Q7 4LB (2006 - 2015) migliorano la visione notturna e l'estetica della vettura grazie al colore brillante 6000k, e sono dotate di tecnologia CANBUS.

Colore della luce BIANCA (6000K)
Attacco lampada D3S sostituzione diretta.
Potenza di lavoro: 55W

La differenza economica è sostanziale: lo xenon € 69,00 mentre il led € 129,00.

Cosa mi consigliereste???

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.