Jump to content

Procedura per rigenerazione forzata fap

Alessiogt
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, 

ho un problema con la spia motore accesa, il vag ma da errore di temperatura del sensore G235. Volevo provare

a fare una rigenerazione forzata, ma non trovo la

procedura...

Dentro la 01 in adattamenti di base se ricordo bene c'è un menù per la rigenerazione forzata del fap.

Ti informo già a priori che cmq sia se hai quell'errore nella centralina motore ed è statico la Rigenerazione forzata non sarà disponibile poiché appunto risulta l'errore.

Per iniziare una rigenerazione forzata non devono esserci errori nella 01.

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Se lo cancello si cancella e per un paio di giorni non riappare. 

È un po che non sento fare rigenerazioni forse è per questo motivo che mi si accende, può essere che la percentuale del fap sia arrivata ad una percentuale troppo alta e non rigenera più. 

Peró l'auto va benissimo...

Se ti può essere utile trovai questa procedura per misurare i valori FAP:

engine 01 e means block lì ci sono una serie di valori che ti dicono quanto e' tappato , la massa in grammi di particolato e l ultima rigenerazione .

Please login or register to see this quote.

la rigenerazione parte solo se si rispettano una serie di condizioni di temperatura, regime di rotazione motore, ecc. (vedi la pagina ross tech qui sopra). non serve tirare le marce!

il sito ross-tech prescrive di guidare a regime motore costante, intorno ai 2000 giri, in 4a o 5a marcia, per 15-20 minuti (quindi bisogna andare su strade a grande scorrimento, direi tangenziale o autostrada, rispettando i limiti di velocità).

se c'e un qualche sensore guasto (un esempio tipico e il G450- sensore differenziale di pressione dei gas di scarico, ma anche il G235- sensore di temperatura dei gas di scarico prima della turbina), probabilmente le rigenerazioni non avvengono piu.

Alessio parla proprio di un errore al sensore G235. forse vale la pena cambiarlo.

altrimenti devi fare una rigenerazione forzata alla settimana...

Edited by cpdA3
  • Mi Piace 3

Ciao. Paolo

• 11 months later...

Ciao raga! Bello tutto quanto ma non ci ho capito un c....[emoji23][emoji23] ho letto che si può effettuare anche una rigenerazione da fermi, avrà la stessa efficacia? Se si come mi devo comportare?

GioSline

• Super Mod

Certo che si può, a me l'han fatto in Audi quando è andata in protezione la macchina per l'intasamento ma, bisogna saperlo fare, e non è semplice...e poi ti occorre tutta la procedura...abbastanza macchinosa (ricordo di averla letta da qualche parte ma non ricordo dove...)

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.