Jump to content

Sbrinamento specchietti non funziona..

ciprian
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti e buon anno... volevo chiedere un consiglio, parere .gli specchietti retrovisori non funziona lo sbrinamento,sono andato in Audi di Alessandria e mi hanno detto che probabilmente si è bruciata la serpentina,ma prima di ordinare il  vetro guardiamo che non si sono staccati gli spinotti.io stamattina ho staccato il  vetro e su tutti e due sono attaccati...ora non so se lui aveva ragione che la serpentina e bruciata ,ma su entrambi...boh... secondo voi può essere un fusibile bruciato? Perché lui diceva che non esiste un fusibile che fa solo quel lavoro ma fa tuo lo specchio , ma visto che gli specchietti chiudono aprono non può essere il fusibile ,ha detto lui...avete qualche idea...i due vetri costano 160 se non ricordo male.grazie

Edited by ciprian

un guasto alla serpentina oppure un filo staccato viene rilevato in diagnosi = open circuit o frasi simili.

quindi direi di non smontare nulla, ma fare una diagnosi (col vcds di Ross-tech, con le app del telefono, o qualsiasi altro strumento in possesso dei normali elettrauto= ti costa meno che andare in conce Audi).

Per attivare lo sbrinamento specchietti, nella mia A3 -vecchissima- bisogna lasciare al centro il pomellino che comanda gli specchietti. Se lascio il pomellino posizionato a destra o sinistra, lo sbrinamento non si attiva.

Non so se e' cosi anche su A4 B9. Controlla nel tuo manuale di uso e manutenzione (disponibile anche online nel sito "myaudi").

Edited by gian1972

Ciao Gian, dove c'è il comando degli specchietti ce anche la posizione dello sbrinamento..io metto su sbrinamento ma non succede niente...mi sembra strano che si sono bruciate le serpentine su entrambi specchietti.ecco perché pensavo ad un fusibile... domani guardo nel manuale quale è il fusibile..pero se fosse il fusibile bruciato magari veniva fuori qualche anomalia ...boh..

Ciao, volevo chiederti un'informazione,sto guardando di prendere un vag,in precedenza ho comprato su subito e eBay ma funzionava per un paio di mesi poi non andava più, probabilmente erano delle copie, adesso ho visto qualcosa ma volevo chiederti se sapevi un sito un po' più affidabile.grazie

da manuale audi dice che gli specchi sono sul portafisibile NERO numero 1

pagina del manuale (io uso la versione per MY2020) n. 314/315

Ciao Matrad,si si hai ragione oggi ho controllato il fusibile e de apposto,non e bruciato,non capisco cosa può avere .che sia solo predisposto e bisogna attivare dal vag... adesso sto guardando di prendere uno..

il riscaldamento degli specchi mi risulti che sia...magari da 15\20 anni sempre installato.

ancor di più se togliendo il vetro vedi i due cavi della resistenza

Nel quadro strumenti la temperatura esterna la vedi corretta? se non ricordo male gli specchi per scaldarsi devono essere attivati con apposito tasto\selettore ma la temperatura credo debba anche essere inferiore ai 5°...vado a memoria e spero di non sbagliarmi

Please login or register to see this attachment.

Ho anche tolto i vetri per controllare che i cavi siano attaccati, sono apposto.

direi che non ci sono dubbi che tu li abbia riscaldati, opzionale è nel caso il ripiegamento e l'antiabbagliamento

Purtroppo nella mia import Svezia infatti mi mancano le seconde due cose: il ripiegamento non mi interessa perché nella B8 in 6 anni non li ho mai chiusi mentre l'antiabbaglio un po si....magari capirò con calma come fare il retrofit (fatto da me su B8)

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.