Jump to content
  • 0

Problema adblue

Cri89
 Share

Question

Salve a tutti vorrei chiedere a voi chi ha avuto il problema adblue su A4 B8.5 .. sicuramente la pompa è andata .. avete risolto togliendo tutto ? (considerando che la pompa ha un prezzo fuori dal comune) e chi in Puglia (preferibilmente Brindisi Taranto Lecce) fa questo tipo di modifiche .. grazie mille 

2 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Please login or register to see this quote.

molto spesso e' sufficiente pulire la pompa, senza dover cambiare nessun pezzo (e il portafogli ringrazia...).

purtroppo sembra che l'adblue, col tempo, formi delle incrostazioni, che bloccano pompa, tubazioni, insomma tutto l'impianto. E' gia' capitato a tanti utenti; s efai una ricerca i nrete troverai molti dettagli.

Mi pare di capire che i residui dell'adblue sono solubili in acqua, quindi vengono via facilmente. Ci vuole solamente molta pazienza per smontare tutto. (se hai manualità, e riesci a fare il lavoro da solo, in garage, non ti costa nulla).

Le concessionarie non puliscono e non riparano, ma cambiano in toto interi gruppi di ricambi (con le loro tariffe... va a finire che la riparazione costa pou' del valore della macchina usata...)

per mantenere pulito l'impianto Adblue, in giro in rete viene consigliato di usare un additivo specifico di pulizia, da versare dentro il serbatoio adblue. Tutti i produttori di additivi, hanno messo a listino un "pulitore per adblue" (bardhal, tunap, sintoflon, ecc. Scegli quello che ti piace di piu... sperando che funzionino!).

cerca in rete altri dettagli, IO NON HO ADBLUE NEL MIO MOTORE E NON HO MAI APRROFONDITO L'ARGOMENTO

Edited by gian1972

• 0

Please login or register to see this quote.

Ciao Gian allora ho avuto modo di parlare con più di qualcuno che ha avuto lo stesso problema .. a chi più mi ha consigliato di rimuovere tutto o disabilitare elettronicamente l adblue per vari motivi ... 1 la ghiera potrebbe essere bloccata quindi bisogna tagliarla 2 se va bene è bloccato solo il galleggiante che si può pulire ma la pompa all interno no visto che è chiusa .. se pompa è andata il suo costo non è abbordabile anzi molto cara ..  e 3 anche il costo dell' Adblue sta aumentando e di tanto .... Mi consigliano di effettuare la rimozione e visto che ci sono se fosse possibile mappare che spendo molto meno rispetto al prezzo di questa maledetta pompa 

Edited by Cri89

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.