Jump to content

Retrofit cruis controll a4 b7

Alessiogt
 Share

Recommended Posts

• Super Mod

Se non ricordo male c'è da verificare anche il codice della centralina sterzo,ma prima di acquistare il materiale hai verificato che i componenti di serie non fossero già predisposti x il cruise?

x maggiori dettagli e x la codifica credo che @Maurino o @leellah possano sicuramente aiutarti

Non ho ancora acquistato ma avendo il volante senza comandi, mi sa che dovrò prenderla. 

Più che altro avevo bisogno della codifica che non trovo da nessuna parte 

Sulla b7 la codifica si calcola in base alla codifica attuale.

Lascia il vag sulla tua codifica x un paio di secondi e comparirà un fumetto e ti spiegherà quale valore aggiungere alla. Cifra di tuo interesse contrassegnata con una X per fare attivare il Cruise.

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Please login or register to see this quote.

per abilitare il cruise, bisogna intervenire in entrambe le centraline. io ho trovato queste informazioni in giro in rete:

Installazione   Gra - Cruise - Tempomat a mezzo VAG-COM

entrare in  MODULO 1 engine >  cliccare la funzione coding II , pulsante 11 (Coding Access) > inserire il codice 11463.
poi girare la chiave su OFF per 30 secondi.

poi entrare nel MODULO 16 steering wheel > cliccare coding-07, poi cambiare la codifica gia esistente seguendo questa legenda...

* 00?xxxx: Transmission      > 0 = Manual Transmission    > 1 = Automatic Transmission

* 00x?xxx: Steering Wheel
> 0 = 3-Spoke, w/o Tiptronic, w/o Multi-Function
> 1 = 3-Spoke, with Tiptronic, w/o Multi-Function
> 2 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio Control)
> 3 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone Control)
> 4 = 4-Spoke Multi-Function (with Radio/Telephone/Voice Control)

* 00xx?xx: Tiptronic/Heating       > +1 = Tiptronic on Steering Wheel

* 00xxx?x: Cruise Control/Board Computer
> 0 = no Board Computer, no Cruise Control
> 1 = Board Computer, no Cruise Control
> 2 = no Board Computer, Cruise Control
> 4 = Board Computer, Cruise Control

* 00xxxx?: Rear Wiper    > 0 = w/o Rear Wiper    > 1 = with Rear Wiper

lascia il mouse sulla finestrella del coding, senza cliccare nulla, per alcuni secondi. Ti apparira un help, un pop up con la legenda precisa della tua centralina.

magari e' leggermente diversa da quanto ho postato io, perche ci sono piccole variazioni nei vari anni di produzione.

ma il meccanismo generale e' quello.

NOTA IMPORTANTE :  SALVARE SEMPRE LA CODIFICA INIZIALE, prima di fare modifiche.

Se dopo la vaggata/modifica,  escono fuori errori o altre grane, si puo' "tornare indietro" facilmente, rimettendo il coding iniziale salvato. E gli errori spariranno.

Edited by cpdA3
  • Mi Piace 1

Ciao. Paolo

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.