Jump to content

Sensori parcheggio anteriori e centralina 09

Frecciarossa90
 Share

Recommended Posts

• Mod

Salve ragazzi ho un dubbio su circa l'installazione dei sensori anteriori, oltre alla centralina ad 8 canali che gestisce sia i posteriori che gli anteriori, bisogna avere la 09 che li supporti? Altrimenti dovrei montare il nuovo paraurti con i sensori senza attaccarli. Premetto che ho la 09 senza xenon

• Mi Piace 1

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

secondo me entra in gioco la gateway, piuttosto che la 09.

E' la gateway che deve riconoscere la nuova centralina "park assist".

Ciao. Paolo

• Super Mod

E' infatti, non mi risulta che si cambi la gateway, quella va sostituita solo nel caso in cui si devono montare i sistemi per la sicurezza alla guida tipo ACC, lane o side assist...per i sensori anteriori, se non ricordo male, basta cambiare solo la centralina con una 8K :winkblink:

• Mi Piace 2

Infatti...dovete studiare di più...?..le prerestyling hanno la centralina 10 park assist che è  stata tolta sulle restyling (da novembre 2011) e implementata sulla 09. Ricordo che la 09 deve essere parametrizzata per i sensori anteriori se non fosse predisposta (non basta la codifica vag)...questo implica mandarla a firenze da gsi oppure acquistarne una di usata (a tal proposito se volete io ne ho una). Per sapere nel caso aveste una restyling se la 09 è  predisposta per i sensori, andate nel coding della stessa, mi sembra quart ultimo bit e selezionate il byte del front parking, se vi da errore selezionando la finesta fault code (dopo aver modificato il byte) allora siete a cavallo, se nonavete nessun errore allora la dovete sostituire/parametrizzare.

• Mi Piace 3

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.