Jump to content

Cerchi 19'...iter omologazione


Desmo91
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi! Scusate se forse ripropongo una discussione già aperta ma non ho trovato niente a riguardo. Mi è salita la scimmia dei 19 e volevo sapere da chi li monta, che iter ha intrapreso per l'omologazione. Vale la pena o no? Grazie mille! P.s colgo l'occasione per porgervi i migliori auguri di una serena Pasqua 

Link to comment
Share on other sites

  • Super Mod

Ci sono due modi x avere i 19" a libretto,il più semplice è ampiamente descritto in questa discussione 

Il secondo metodo è quello di pagare 200 euro ad Audi x avere il nulla osta e poi fare il collaudo rigorosamente con cerchi originali. Dopo di che, si possono montare,sfortuna a parte,tutti i cerchi da 19 che vuoi. 

In breve la situazione è questa. Se ne vale la pena devi deciderlo tu,il beneficio è solo estetico,per tutto il resto meglio i 18"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta! Avevo già letto questa discussione ma pensavo ci potesse essere un altro iter come tu hai ben specificato. La mia esigenza è prettamente estetica quindi data la complessità  e la spesa, di certo non ne vale poi così tanto la pena 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Rispolvero la discussione perchè ho qualche dubbio e forse qualcuno che ci è già passato può illuminarmi...

In breve, ho abbandonato l'idea del nulla osta e mi sono concentrato sul NAD... Ora sono alla ricerca del cerchio "giusto"... Sui alcuni siti trovo che potrei montare un bel pò di roba, invece leggo qui che ci sono restrizioni in base all'et... Ho cercato i certificati nad di alcuni cerchi tipo:

https://www.interwheels.it/9083062/NADG055.pdf

https://www.interwheels.it/9083071/CAN%2019%20NADG277.pdf

https://www.interwheels.it/9207878/VULCANO-8,5X19_R0-ESTR.-NADH208.pdf

https://www.interwheels.it/9083066/NAD-SP35_8519.pdf

https://www.interwheels.it/9186692/ICAN-8,50X19-NADH072.pdf

Da qui vedo che i certificati coprono una fascia di et (solitamente da 20 a 45)... Ma il numero NAD è sempre uguale se il certificato è lo stesso... Poi ho visto che ci sono le "fitment list", ma in motorizzazione come fanno a sapere cosa ho montato (non smontano i cerchi, controllano solo il codice impresso, vero)?? :mad:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.