Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

MIKINSIDE 84

La mia AUDI A4 B8 2.0 TDI

Recommended Posts

Si si, ma anche la mia...non batte ciglio è solo la barra che fa la biricchina. Dite che se provo a vedere col tester che valore mi da riusciamo a vedere se è carica al 100& o meno?

Una misuratina con il tester la farei e mi pare che con vcds si può leggere la % di carica e vedere se quest'ultima coincide con la barra dell MMI.

Please login or register to see this attachment.

Edited by FILIPPOSS
Inserisco immagine

Nella mia A4 monto da circa 1 anno una Varta AGM Silver Dynamic 105 Ah senza aver fatto la codifica. A parte la prima settimana che mi dava la carica al 100%, poi dava una carica al 70/80%, adesso siamo a circa il 60% al mattino a freddo, ma usandola durante il giorno arriva al 90/100%. Non mi preoccupo piu' di tanto della indicazione dello stato di carica della batteria, anche perche' non noto sinceramente cali di tensione o altro, l'unica accortezza che ho è quella ricaricarla periodicamente ogni 3 mesi circa con un caricabatterie Ctek 5000 per ricaricarla al 100% visto che l'alternatore originale essendo la batteria AGM e non al piombo la ricarica all'85/90%....

Edited by mario2000

MI sa che ci siamo raga...segna un 79%...da MMI 80%...anche se però dovrebbe stare al 100% dopo appena un anno...:tired: dovrei forse provare a ricaricarla...

@Axelt se quando la carichi ti segna 100%, mi sa tanto che l’alternatore non la carica proprio proprio a dovere. Io una controllatina gliela darei. La mia arriva sempre al 100%, e comunque l’alternatore è un po’ fiacco.... dovrebbe caricare a 14v ma arriva solo a 13,5.Appena vedo che scende troppo, lo cambio.

@ArdiincMa 14 V li dovrebbe dare con motore che gira al minimo?

@MIKINSIDE 84 Certo che solo dopo 1 anno la cosa puzza, per caso fai tragitti molto brevi, quindi diverse accensioni motore senza percorrere tanti km? Prova comunque a misurare con il tester a motore acceso, ma anche a motore spento e vedi che valori escono fuori.

Edited by FILIPPOSS

Please login or register to see this quote.

E' si, fa più percorsi urbani che altro...però ogni tanto (diciamo una volta al mese) il viaggetto se la fa, a volte anche 4-500 tutti d'un colpo...devo tenerla d'occhio specialmente dopo un lungo viaggio e vedere come va

@Ardiinc, ok d'accordo con te con il fatto che l'alternatore potrebbe non essere più efficiente, ma la cosa strana è che un giorno mi segna 70 il giorno dopo 40 poi mi risegna 60 o 80 e un "circo totale" quindi se fosse un problema di carica andrei a finire che la macchina dopo un po non parte più e quindi avrei la batteria scarica, ma sono mesi che vado avanti così e l'auto parte sempre al primo colpo anche con temperature sotto zero avendola lasciata fuori tutta la notte. A me pare strano. 

Please login or register to see this quote.

Idem anche a mè...:mad: 

Intanto work in progress...:smile18:

• Wow 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.