Jump to content

Tagliando Multitronic

Vins
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo fare il cambio olio al multitronic. Ho cercato informazioni in rete sulla sostituzione di un pre filtro dell'olio che va sostituito solo che in Audi mi dicono che non c'è nessun filtro se non quello interno che non si cambia. Ho contattato anche un'altra officina Audi ma sempre la stessa risposta. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Vi posto il codice del filtro  e guarnizione

0AW301463C 0AW301519C

Ciao

io sto più dalla parte elettronica che meccanica ma ti posso dare un mio personale suggerimento: se si tratta di fare il tagliando OK, lo si può fare anche fai da te oppure procurare il materiale originale e farselo fare in offiina autorizzta per il discorso garanzia (e qui non dovrebbero dir niente anche se qualche officina si rifiuta invece di farlo) ma per il discorso cambio ci andrei con i piedi di piombo. Te lo dico perchè il cambio, essendo delicato, se dovesse succedeti qualcosa e in audi non risulta una ordinaria manutenzione di sostituzione olio ogni 60.000 km, non potresti rivalerti della "correntezza" che vuol dire: audi riconosce la difettosità del pezzo e ti fa pagare solo la manodopera, il pezzo lo pagano loro (in questo caso la meccatronica).

Informati bene su questa faccenda, per me è un pochino delicata e da valutare bene :smile1:

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Consiglio :

x il cambio multitronic ti devi affidare a loro ... Hanno la loro procedura ...e come dice il boss ,in caso di anomalie sono  "propensi"  a rispondere loro . 

Costicchia un po' questo cambio olio, devo cercare la fattura ma mi ricordo bene la parolaccia quando lessi il prezzo :" stica'"

capisco. La garanzia al cambio è sempre 2 anni? Perchè la mia è fine 2012 quindi fuori garanzia. Io ho fatto il preventivo in audi 240 euro.

in Audi sostituiscono solo l'olio ma nel multitronic è presente anche un pre filtro che andrebbe sostituito ma loro sostengono che non esiste. 

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.