Jump to content

Problema con fari AFS

GiulioTFSI
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho una domanda abbastanza tecnica per voi.

Oggi mi stavo montando i miei nuovi AFS, smontata la 55 mi metto ad analizzare il connettore e a verificare i colori dei vari fili eccetera.

Rispetto agli schemi che mi ero fatto ho trovato una grossa differenza, i pin 6 - 12 - 25 che dovevano essere occupati invece sono vuoti.

Riguardando gli schemi quelli sono i 3 fili del G78 (sensore assetto fari antesiose sinistro), mi affaccio sotto la macchina ed effettivamente non c'è il sensore (strano non lo avevo mai sentito che in alcuni casi avessero un solo sensore )

A questo punto la domanda è semplice...se monto tutto ignorando la mancanza del sensore ho qualche tipo di problema o il tutto continua a funzionare basandosi su un unico sensore???

Nel caso abbia dei problemi, non mi funziona esclusivamente il livellamento dei fari o proprio gli AFS.

Aggiungere il sensore non è un gran lavoro o spesa....il problema è che non credo sia uno scherzo passare il cablaggio...

Attendo vostre notizie :smile1:

Edited by GiulioTFSI

Ma la tua ha i fari xeno? Com'è possibile che cin gli xeno non hai il sensore davanti? Che versione hai?

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Esatto @pitty ci sono rimasto male anche io, non li avevo nemmeno controllati perché davo per scontato di averne due!

La mia si ha i fari xeno originali ed è una advanced di fine 2010, per quello che so le prime del 2008 avevano un solo sensore...che comunque era quello anteriore!

Io invece ho solo il posteriore..non credevo nemmeno che bastasse alle 55 un solo sensore!

@Robyscom se non vado errato per le Facelift è come dici te (sensore solo posteriore) nelle prefacelift ce ne sono sempre due....a meno che la mia non sia uno strano ibrido la cosa non torna!!! ?

Comunque anche te sei del parere che la centralina afs vada in errore (e quindi non funziona) con un solo sensore??

@Il Sano sono sotto la macchina, sui bracci oscillanti della ruota posteriore lato guida ed in teoria anche di quella davanti!!!

Edited by GiulioTFSI

Quando ho fatto quella del driver che è una pre come la tua aveva solo il livellamento posteriore...l'anteriore abbiamo dovuto metterlo nuovo. Poi per l'errore di cui mi chiedi, sulla mia, su cui avevo inserito male un pin, compariva l'errore livellamento anteriore...sulle pre non saprei. Poi ho visto sui miei fari che ho quel maledetto errore cornering destro, che i direzionali vanno comunque nonostante il fis segni anomalia afs, che non funzionano sono proprio le luci di svolta..se resetto l'errore da vag rifunziona tutto.

@robyscom

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.