Jump to content

Retrofit Quadro strumenti con FIS bianco

19ghost66
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo, e visto che la mia A3 8P7 non è provvista di FIS, faccio questo retrofit.

Acquistato un quadro e leva tergicristalli usati  in Germania sulla baia. A giorni arriva il tutto e mi presenterò in officina Audi per la codifica del nuovo quadro strumenti.

Mi stavano dicendo in audi che non potrò riportare i km reali attuali ma rimarranno quelli del quadro acquistato, è vera questa cosa? perchè alcuni utenti mi hanno invece riferito che i km saranno trasmessi al nuovo installato...

Qualcuno ne sa qualcosa? grazie mille 

dentro al quadro originale audi, le concessionarie (o il nostro vag)  possono modificare in modo legale i km solo se sono meno di 100 (quindi un quadro strumenti nuovo).

superando i 100km, una qualche routine nel software impedisce le modifiche ai km.

ma il problema si puo "aggirare": bisogna andare presso officine non legate ad audi, quelle che taroccano i km nelle vetture usate.

loro hanno i software giusti per mettere a posto tutto... (esempio: software abrites o abritus, non ricordo bene il nome. cercate in rete per capire cosa puo' fare quel software).

Edited by cpdA3
  • Mi Piace 1

Ciao. Paolo

sei una fonte di info !!!!, al limite se fossero 50k in meno non sarebbe poi cosi tanto male... :-)

Edited by Marcodriver
rimosso quote non consentito da regolamento
  • Mi Piace 1

• 2 weeks later...

Cambio effettuato !!!! tutta un altra cosa. Peccato che in audi, al momento della codifica, non si sa per quale motivo, la centralina aveva perso la codifica dell' ABS... e  3 ore ci sono volute per fare tutte le misurazioni e settaggi del caso.

Prossimo retrofit? credo sensori di parcheggio front e rear con visualizzazione su rns-e 193 e livellamento automatico dei fari bixenon (cambio fari gia fatto appena preso l'auto)

• Mi Piace 2

Complimenti! ?Posta qualche foto del full fis! E un bravo anche per i prossimi: gli auto livellanti con gli xeno sono d'obbligo! 

Ma ci è voluto così tanto per l'ABS? Speriamo bene perché devo cambiare codifica alla mia....

Il mio furgone di lusso :cool:

Please login or register to see this quote.

Ancora per le foto mi devo cimentare a postarle in quanto mai fatto.... per l'auto livellante lo so che è obbligatorio nonchè il lava faro.... ma poco alla volta :-).

Per l'ABS ci sono volute 2 ore e passa... e addirittura hanno dovuto prendere il vecchio VAS in quanto dialogava meglio con la mia auto del 2008

Please login or register to see this quote.

Si è obbligatorio ma intendevo proprio che è una gran bella cosa! Fai benissimo a metterli :smile1: 

Per le foto prova con le guide che trovi qui nel forum, con quelle è un gioco da ragazzi (basta avere un po' di pazienza se la linea non è velocissima :blushing:)

Il mio furgone di lusso :cool:

• 3 weeks later...

Please login or register to see this image.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Prova iserimento foto.....

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Edited by Spacepepe
sistemato foto
  • Mi Piace 1

• Super Mod

Bravo :thumbsup: la foto cliccando sul link si vede...adesso prova a copiare ed incollare direttamente nel messaggio che scrivi il link tra i tag sotto questa dicitura (BBCode (message boards & forums) e vedrai la foto apparire direttamente nel messaggio senza cliccarci sopra :smile1:

P.S. Ricordati di eliminare nelle impostazioni dell'app la firma di tapatalk che, come da regolamento non è prevista...grazie della collaborazione

• 9 months later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.