Jump to content

La mia piccola grande A4 Avant

Emmeuno
 Share

Recommended Posts

Era il 2000 che salivo nella mia prima auto .... ed era un Audi ... da li ho capito che il mio futuro avrebbe avuto i 4 cerchi ..... Dopo questo abstract poetico ... andemo al sodo ....

Please login or register to see this image.

Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 170 hp cambio manuale  colore "canna di fucile":blushing:

Non avendo ben chiaro in mente come l Audi crea la Gamma ... vi elenco le principali features ... poi lascio a voi dirmi che modello ho ....

Pacchetto S Line esterno " paraurti, minigonne, batti tacco, cerchi 18, ...

Dotazioni di serie

MMI 3G HDD + blu tooth, star stop, tetto panoramico, fari Xenon, sedili con regolazione lombale, pacchetto luci interno ...

Upgrade done

Vetri oscurati posteriori 30%+anteriori 50%

Distanziali 20mm back+16mm front

Pinze freni rosse 

Illuminazione a led 4000k interna + targa+porte+baule

Pedali + pedana S4..( mia moglie mi ha preso in giro per 1 settimana....)

Sub after market

Sensore pioggia+ fari auto

Sensori parcheggio front-rear +visualizazione grafica+ telecamera retro dalla china con furore

Varie VAG chiedo scusa in anticipo se non utilizzi i termini corretti  ( menu verde, luci piedi sempre attive, needle sweep, fendi nebbia attivi in sterzata, visualizazione stato batteria, ADS solo via sw .. che immagino non funzioni, inclinazione specchietto in retro,  ...

cUegSZy.jpguN1ojIE.jpg

7UcG9s3.jpgHRSJLke.jpg

RSn2oAX.jpg

Next upgrade.. o meglio cosa mi piacerebbe fare ...

ADS,

Cruise control,

Sedili riscaldati, sono al punto morto inferiore... 

Insonorizazione portiere front + 2 Tw+ 2Wf seri, 

per il resto vediamo cosa ci riserva il futuro ... 

Grazie a tutti ancora per il benvenuto nel forum ...nella speranza di diventare parte attiva nelle discussioni future...... vado a dormir che le tardi ..... 

Ciao a tutti spannati dei 0000  (4 cerchi)

Edited by MIKINSIDE 84
Ridimensionamento foto
  • Mi Piace 2

Wow sei gia messo bene il colore dovrebbe essere il Grigio Vulcano perla  "Lava Gray"  bellissimo ma io sono di parte :laughing:

Estrarenamente sei gia :thumbsup: al limite se ti piace una bella calandra S4 non guasta

Internamente via SUITTO :suitto: quell'orribile 4 razze :d1:@Enrico pc ti puo' consigliare bene poi c'è anche quel pomello a becco d'oca da far sparire con uno S-Line tipo questo

Please login or register to see this link.

Poi visto che ci siamo spiega un po' piu' dettagliatamente il discorso amplificatore Sub che sono curioso

io ho istallato un 3 vie anteriore e 2 vie posteriore lasciando sub e canale centrale del soudsystem compreso l'amplificatore

medi

2 vie posteriore

e il 2 vie anteriore

Ti ho aggiunto alla Lista Audinside B8 :winkblink:

tutti che amano spassionatamente il mio volante .... dai gli do giu di alternativa e faccio un due razze ..... cosi ce l ho solo io :laughing:... 

ammetto che mi piace molto quello tagliato sotto stile S4 se non erro ..., in merito a qusto punto ci ritornero sopra, ho qualche quesito da farvi per capire meglio qualche sfumatura non molto chiara 

Benvenuto e complimenti, molto bella! :smile::thumbsup:

Il volante è la prima cosa da far sparire :laughing::smile9:... Ho visto che vuoi mettere il cruise... Perchè invece non fai direttamente l'ACC? :cool:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Ciao Marco

Complimenti per la tua B8, è già messa bene.

Come avrai capito dai commenti sopra ti sei firmato una condanna presentandola.....:laughing:

Mi unisco anch'io al gruppo del volante, con i sedili sportivi il quattro razze non ci stà proprio bene :smile22::smile22::smile22: 

come richiesto da Space Pepe, colgo l occasione per condividere qualche info in piu' relativa all' impianto audio 

premetto che ho cercato di sfruttare un po di vecchi componenti gia installati nella mia vecchia Audina ..

Please login or register to see this image.

Iniziando dalla sezione SUB

-Segnale RCA ricavato da trasduttori rear .... mi sarebbe piaciuto di piu' sfruttare un segnale da fibra ottica ... ma ho letto che ci sono problemi nel recuperarlo senza problemi su MMI .... se sbaglio ditemi come fare please ....
-Per quanto riguarda il sistema, ho adottato una soluzione in sospensione pneumatica (  box cassa chiusa MDF autocostruita) da circa 30 litri (purtroppo un po' piccola per un ottima resa del sub scelto, ma dettata dal fatto che ci devo far stare anche il passeggino di mio figlio nel baule .....direi un constrain fondamentale visto che e' stato uno dei principali motivi dell' acquisto della SW) 
-Sub Focal KX 33  doppia bobina 2 ohm 

h09133KX-f_dg.jpeg
-Ampli TEC TMA competition classe D con gain remoto posizionato in plancia, installato sotto al pianale originale del baule ( tra pianale e ruota di scorta)decisamente esagerato per l uso che ne faccio ora, ma arrivava a gratis dalla vecchia macchina.... ( praticamente e come avere una saldatrice inverter sempre in macchina.....) legato alla saldatrice, per evitare problemi di tensione ho aggiunto un condensatorino da 1 farad sull' alimentazione principale

20061221141733_Tec-%20TMACOMP.jpg

-Per quanto riguarda il front,

a mio modesto parere, i woofer di serie nonostante il magnete insignificante hanno un efficienza mostruosa e non vanno male ..... peccano un po' in dinamicita' e power, per non parlare del tw che fa il suo ... ma possiamo fare di meglio..... dopo un po di ricerca e qualche consiglio ricevuto, vorrei procedere nel seguente modo:

amplificatore Genesis Dual Mono segnale RCA sempre preso da trasduttori front (come sopra se fosse possibile usare la fibra ottica dell' MMI senza problemi ditemi come..) gia installato e attualmente collegato a trasduttori originali... fino a che non fanno il fumetto:bomb:

genesis-dual-mono-pid-16250.jpg

-Woofer hertz  ML 1800.3 (180 mm profondita ottimizzata con magnete al neodimio) ancora da installare 

Risultati immagini per hertz mille pro 180

-TW Focal TN 47,sono ancora indeciso se andare con questi o una coppia di Technology LS 29 neo che scendono di piu' e vista la distanza dal woofer potrebbero essere meglio... let see ( ancora da installare)   

94217278_tnk.jpg

Xover dedicato... mi piacerebbe dedicarci del tempo per costruirlo ... ma vedremo come andranno avanti le attivita ... se devo cambiare il volante ... dovro' rinunciare a qualcosa no .....

enjoy 

ciao marco 

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.