Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

bmw_andr

ET cerchi da 18"

Recommended Posts

Credo dipenda dalla motorizzazione, non è la prassi ma potrebbero acconsentire visti i loro ritardi

non so se la normativa preveda qualche permesso temporaneo, per poter viaggiare con i nuovi cerchi, in attesa della "visita e prova".

non credo che emettere un permesso temporaneo sia una scelta del direttore di una singola motorizzazione (non credo che nessun funzionario possa prendersi questa responsabilita'): secondo me ci deve essere una circolare dal ministero, o una precisa norma in un qualche decreto dell' emergenza-Covid  ecc.

visti i ritardi degli uffici, e l'emergenza Covid che rallenta tutte le operazioni di collaudo, pensare a un permesso temporaneo e' ragionevole.

A causa del Covid e' stato previsto lo slittamento in avanti di tante scadenze automobilistiche (rinnovo patenti e c. identita', revisioni dei veicoli, licenze varie ecc), elencate nei vari decreti DPCM.   

ci sara' anche il permesso temporaneo per i cerchioni?? NON lo so.

prova a fare una telefonata alla tua motorizzazione, e prova a chiedere se esiste un permesso di circolazione temporaneo.

se ti dicono NO, non rischiare (cioe' i nuovi cerchioni li monterai solamente il gg previsto per il collaudo), perchè escono fuori mille cavilli anche con le assicurazioni, in caso di incidente, e hai le gomme non registrate a libretto.

Edited by gian1972

@gian1972 lo dico perché è successo ad un conoscente, non ricordo chi quando o perché, ricordo solo che rimasi stranito anche io della cosa 

• Grazie 1

Grazie, domani chiamo in motorizzazione e vi faccio sapere!

@Pirandello cosa è successo al tuo conoscente? Noie in attesa del collaudo?

Ho sentito la motorizzazione.

Per presentare la documentazione avrebbero posto anche domani mattina, con la documentazione presentata poi mi prenotano il collaudo.

Io ho prenotato per la presentazione dei documenti fra una ventina di giorni perché devo ancora scegliere i cerchi.

Però mi viene una domanda: se devo presentare la documentazione, tra cui la dichiarazione del gommista che ha eseguito il montaggio, io in quel momento per forza devo avere i cerchi già montati, no? Quindi se il collaudo me lo buttano avanti di 3 mesi, per forza dovrei avere un pezzo di carta che mi permette di girare..  bha, mi spiegheranno.

Ora devo scegliere i cerchi...  c'è un'area per i suggerimenti, o chiedo qui? ..io ho una business line grigio manhattan con modanature cromate. Dell'assetto, -3, già vi ho detto e vetri oscurati..  niente più.

Ciao

Ale

Please login or register to see this quote.

probabilmente la dichiarazione si riferisce al montaggio delle gomme sui cerchioni, con bilanciatura, pressione di gonfiaggio corretta, ecc.

poi il montaggio sul mozzo forse  lo puoi fare da solo: la sostituzione delle ruote col cric e' descritta in tutti i manuali di uso e manutenzione.

probabilmente e' una operazione classificata come "manutenzione che puo' fare in autonomia il proprietario" (es. in caso di foratura -e succede sempre di notte e a 100 km da casa- bisogna chiedere al gommista la certificazione, prima di montare il ruotino??).

ma e' solo un mio ragionamento, NON so con certezza cosa richiede la motorizzazione, perche' non ho mai fatto quel tipo di collaudo.

in passato, da quanto ne so io, nessuno ha mai avuto un "permesso provvisorio" per poter circolare.

chiedi i dettagli alla tua motorizzazione (quando consegnerai gli incartamenti e prenoterai il collaudo) e poi aggiorna il post del forum.

le tue info saranno utili per altri utenti

Edited by gian1972

@Alet75 al mio conoscente fu dato un permesso per girare in attesa di collaudo, ma ripeto, non ricordo il motivo. 

Per l'iter da seguire penso possa essere utile 

Please login or register to see this link.

discussione, posto che rispetto a qualche anno fa alcuni dettagli potrebbero essere cambiati

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.