Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
Gabriele82

A4 2.0 TDI avant

Recommended Posts

Ciao a tutti, ben ritrovati ai più che già conosco..[emoji6] [emoji6]

Presento su questa bella e nuova piattaforma la mia vecchia cariola..una A4 avant top plus del 2005 acquistata di getto e d'impulso senza aver provato o visto altre Audi simili dal concessionario l'anno scorso...acquisto quanto meno rischioso per un neofita come me del mondo delle vetture usate. Fortunatamente il mio sesto senso non mi ha tradito..e mi son portato a casa questa onesta e ben conservata vecchietta[emoji6]

All'acquisto la macchina aveva 123.000 esattamente un anno fa, ad oggi siamo a 147.000 di puro godimento.

.

A 130.000 ho fatto l'assetto su consiglio di Pirandello, orientandomi su un ap fisso di cui sono molto contento.

A 140.000 impianto freni ex novo con adozione di pinze a4-a6 3.0 TDI. Le stesse (ma con staffa diversa per s4)

A 145.000 a febbraio, dopo aver studiato schemi, letto decine di forum e sentito cari pareri ho deciso che era giunto il momento di risolvere il problema della pompa olio e di togliermi il pensiero.

Da allora viaggio molto più tranquillo e sereno, sicuro di aver messo al riparo da noiose rotture la mia cariola. ;)

• Mi Piace 1

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Ecco qualche foto

Please login or register to see this image.

fcb73a0041eaf7c780a573c203ce0564.jpg

40e635e4f3537750c6f2e258f95efc17.jpga6fe33ceac18e9de487eb965dbcf2115.jpg

a1405a4084abdc1426b3c10f266ee774.jpg

Interni per ora ho i sedili base in tessuto..sto cercando alternative..ma almeno ho.il tetto apribile[emoji41] [emoji41]

acea1ced00cb86d9daa27f78a200f405.jpg3f7791926fc34c70e8ccaea535ba06b8.jpg

8c78ad3dcc02c0b530a258e4f66b229e.jpg

In lavorazione pannelli porta con luci ingombro, pozzanghera e led maniglia

0c2cd17ad151b40a0c76272d21dae3f8.jpg

Domenica scorsa cuffie semiassi nuove che con gli anni si erano tranciate. I giunti sono tuttora perfetti.

9eee10d42ade93b0965b3841e1c45600.jpg0ea619792b98f1ac4237445868fcb444.jpg

• Mi Piace 2

Che dire la B7 fa ancora la sua figura la mia EX era nera per il resto uguale stessi cerchi :thumbsup: e multitronic (quello e stato il motivo perchè l'ho cambiata non son fatto per il cambio automatico:d1:)

Ti ho aggiunto alla lista :winkblink:

Siccome non resisto ma un volantino a 3 razze non lo mettiamo :d0: (visto che ora si trovano a prezzi decenti che tutti voglioni il tagliato) il quattro razze non lo posso proprio vedere :laughing:

• Mi Piace 1

Hai ragione..ci starebbe proprio bene..a dire il vero ne ho trovato uno a 350€ con airbag tondo tre razze non tagliato.... Ma non lo prendo ora perché per un po' starò fermo..mi sono un attimo svenato con l'ultima modifica pompa olio-distribuzione-cambio olio motore-circuito sterzo-refrigerante.. Inoltre il volante a quattro è già stato rifatto quindi é in condizioni perfette, non ho fretta di cestinarlo..nella mia testolina frullano prima le barre antirollio h&r, i braccetti meyle, gli interni in pelle, e la mappa con esclusione egr. (Su quest'ultimo punto sono in dubbio)

Discorso multitronic... Io invece me ne sono innamorato sin dal primo km. Mi piace guidare tranquillo senza scossoni, e ne apprezzo molto la rapidità in modalità sequenziale, non so se tu la usavi, ma io non ne posso far a meno, adoro quegli innesti secchi ed immediati, mi permette di mantenere un livello di comfort pure con ospiti a bordo , ma con un pizzico di brio soprattutto nel misto.

Devo dire che come assetto sono parecchio soddisfatto, non mi pare nemmeno di avere una station wagon, non so spiegare bene, non conosco i termini, ma ha una reattività degna di nota e una stabilità che mi lascia molto soddisfatto.

Unica cosa, ma giusto per sfizio vorrei prendere come dicevo più su, le barre anti rollio maggiorate, devo pero decidere se prendere magari una alla volta quelle originali Audi rs4 o pubtare diretto a quelle rs4 h&r che hanno un diametro fin maggiore. ;)

Altro acquisto che vorrei fare, dato che odio le file dal gommista e sto sfasciando le termiche con sto caldo sono quattro cerchi..

Insomma una lista piuttosto affollata[emoji16] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Please login or register to see this image.

Questo è il campione di pelle ...per rivestire i sedili...[emoji6] [emoji16]

e211159ad3a2b215dc7dec729b75e847.jpgf94674f639c5bab256d51bf5de0d1754.jpg

Led posizione e luce targa

4de7f66a28bd53b5a9e561a60a1349c5.jpg

Xenovision 4300k su parabola. Il riflesso verde in realtà non esiste.

a4ba1e74e9a6963f90b98dbe71ae41ff.jpg

• Mi Piace 1

Guarda che bella.... Ottimo @Gabriele82 gran bel mezzo davvero.... Sembra un "modellino".... perfetta in ogni suo angolo... La tratti davvero bene la tua piccola.... :smile1::smile1: 

Però come diceva @Pirandello un bel cerchio da 18'....... 

Senti un informazione.... Hai il coming home???

• Mi Piace 1

Grazie Mille per i complimenti. Diciamo che sono un po' pignolo...[emoji6]

Ho da anni sviluppato una mia serie di tecniche di pulizia che non si possono pienamente definire detailing perché non utilizzo chissà quali prodotti, ma i risultati si vedono anche a distanza di tempo. ;)

I cerchi da 18 per ora non sono nella lista..anzi...pensavo più a quattro da 16...per le termiche..

Niente coming home. ;)

• Mi Piace 1

Bella Gabriele, complimenti...

Finalmente un altro a rafforzare la sezione B6/B7....ora forza con queste modifiche...:laughing::laughing:

Grazie Maurino....non ho che da imparare..la tua mi piace parecchio..ho visto varie cose ..

Tra cui i sedili...

• Mi Piace 2

@Gabriele82 azz peccato... Si potrà mettere dopo??? 

Mmmmmmmm presumo sia una cosa fattibile, ma non é nelle mie priorità.[emoji6] [emoji6] [emoji6]

Edited by Spacepepe
rimosso quote non consentito
  • Mi Piace 1

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.