Jump to content

A4 B8 Prefacelif montare volante tagliato e mantenere lane assist possibile?

Mandrake18
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vorrei montare il volante tagliato però contestualmente mantenere il lane assist (versione prefacelift monta un motorino all'interno dello sterzo che sul tagliato non si puo' installare) è possibile fare qualcosa ???

Sulle facelifit il motorino del lane è integrato nella canna da sterzo se ho capito bene, quindi in linea teorica si potrebbe fare.

Qualcuno che ha fatto una cosa del genere??

2dlon6x.jpg

No non si puo' fisicamente manca lo spazio necessario per il motorino si puo' solo aggiungere al volante 3 razze prefacelift lavorandoci su un po'

Cortesemente puoi aggiornare il tuo profilo grazie vedi link

Il motorino sul tre razze prefacelift dopo tanta fatica gia' lo ho montato. però quello sterzo non mi entusiasma. In pratica dovrò restare così?? :((

Edited by Spacepepe
rimosso quote non consentito
  • Mi Piace 1

2dlon6x.jpg

Discussione che interessa anche a me avendo messo il tagliato,

purtroppo non esiste un modo originale se non quello di retrofittare la scatola guida di una facelift

Girando per forum stranieri ho trovato gente che proponeva di modificare il cablaggio dei 5 tasti del volante prefacelift e adattarlo ai tasti facelift però mettendo un motorino molto più piccolo.

Un altro utente invece sosteneva di essere riuscito ad adattare il piantone di una A6 che "pare" abbia il motorino vibrante nel piantone...

Ma non ho minimamente verificato nessuna di queste due soluzioni, le ho semplicemente lette quindi potrebbero essere irrealizzabili. 

Edited by GiulioTFSI

Che il Lane su prefacelift viene gestito da un motorino che vibra nel volante invece su facelift viene gestitito dallo sterzo che fa girare il volante e corregge la traiettoria

Please login or register to see this quote.

beh se hai notizie sull'adattare il cablaggio ed usare un motorino piu' piccolo sarei interessato, almeno per iniziare a capire.

anche perchè i nuovi volanti tagliati son bellissimi :)

Edited by Spacepepe
rimosso quote non consentito

2dlon6x.jpg

Dif ferenze visive tra Prefacelift (2008 a fine 2011) Facelift (2012 a fine 2015)

Esternamente: paraurti - fari - parafanghi anteriori - cofano - calandra

Internamente: tachimetro - cornice tako - comandi bocchette aria - tasti alzavetri - attacco specchietto retrovisore - Volante - airbag - pomello cambio - sistema MMI - airbag sui fianchi sedili posteriori - comandi clima illuminazione bianca e con tasti cromati - modenature sportelli

Qui trovi tutto :winkblink:

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.