Jump to content

Errore 01206

GiulioTFSI
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho il seguente errore che continua a ripresentarsi nella 08:

01206 - Signal for Duration of Ignition Off Time

Premesso che non ho notato nessun malfunzionamento, non capisco bene a cosa sia dovuto.

Ho cercato in rete, mi par di capire che sia un problema abbastanza diffuso....ma non ho trovato spiegazioni in merito...avete qualche consiglio?

Se ricordo bene dovresti staccare la batteria per qualche minuto. Circa 5 minuti.

Ripeto, se ricordo bene. Confermo che è molto comune e diffuso!

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Già provato, o meglio, me ne sono accorto casualmente dopo aver montato un retrofit (gli afs...con il clima non hanno nulla a che fare) per il quale avevo staccato la batteria per un'oretta buona...sono andato  a vaggare e l'ho trovato.

Purtroppo vista la marea di errori che avevo per aver staccato i fari e cose cosi, la prima cosa che ho fatto è stata cancellarli...di conseguenza non so se era presente da prima o meno!

Mi pare però di averlo visto qualche mese fa, poi andò via da solo, ed ora rieccolo :crying:

Posso provare a guardare, però io quel connettore non lo ho mai toccato...dovrebbe non fare contatto proprio il pin...

Che poi stando alla descrizione dell'errore pare che il problema sia tra la 08 e la 17....sicuro lo avesse nella 08?

Giulio tanquillo, è un comune errore che ogni tanto il clima 08 fà saltar fuori. Non comporta nulla se non la scritta rossa nella vaggata.

Onestamente non so come mai venga fuori, ma lo vedo in tante A4-A5 e Q5

non ci sbatterei troppo la testa

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

Credo sia giusto riportare (sicuramente sarà utile a qualcuno) che fonti affidabili sostengono che spesso questo errore compare quando si lascia qualche giorno la macchina ferma ma aperta.

Nel mio caso si è rivelato vero, la macchina era ferma da qualche giorno ed era aperta per dei lavoretti vari.

Appena ho ricominciato ad usarla l'errore è sparito!

• Mi Piace 2

• 1 year later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.