Jump to content

Piccola guida alla pulizia e mantenimento della pelle

MetalC
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! :smile:

Creo questa piccola guida per darvi qualche dritta su come pulire e mantenere in perfette condizioni la pelle presente sulla vostra auto... La guida è stata realizzata utilizzando un pomello del cambio, ma il procedimento è lo stesso per qualsiasi parte in pelle voi vogliate (volante, sedili, ecc.).

Molti credono che la patina lucida che si viene a creare sulla pelle sia semplicemente usura della stessa, ma in realtà non è così... E' solo lo sporco che si deposita sulla pelle, creando quel fastidioso effetto lucido, e noi andremo a vedere come ripristinare la sua naturale opacità.

Iniziamo dalla lista dell'occorrente:

• LCDA Superclean, in diluizione 1:10
  • LCDA Ariapura, in diluizione 1:10
  • Protettivo per la pelle Gtechniq L1
  • Spugnette Scholl Concepts
  • Panni in microfibra multiuso

Please login or register to see this attachment.

La situazione di partenza è questa, e come potete vedere il pomello presenta una marcata lucidità della pelle:

Iniziamo spruzzando un po' di Superclean sulla superficie del pomello e lasciamo agire per qualche secondo:

Spruzzate un po' di prodotto anche sulla spugnetta, e iniziate a strofinare delicatamente la pelle per iniziare la pulizia... Mi raccomando DELICATAMENTE, in quanto la spugnetta è abrasiva e se siete troppo aggressivi rischiate di portare via il trasparente della pelle... Inizierete a vedere subito i primi risultati, con lo sporco depositato sulla spugnetta:

Dopo ogni ciclo, utilizzate sempre un lato pulito della spugnetta per continuare, e vedrete che piano piano lo sporco depositato sulla spugnetta sarà sempre meno:

Una volta raggiunto il risultato desiderato, asciugate con un panno in microfibra eventuali residui di prodotto e passate all'applicazione del protettivo... Spruzzate il protettivo sulla superficie, stendetelo con un panno in microfibra facendo movimenti circolari e lasciate riposare:

Dopo aver rimosso eventuali residui, stendete una seconda mano e avrete finito... Risultato finale dopo 2 mani di protettivo:

Come si può notare il fastidioso lucido è sparito, e il pomello è tornato ad avere la sua splendida finitura opaca :thumbsup:

Alcune note finali:

• Superclean e Ariapura sono prodotti pressoché equivalenti, perciò potete anche utilizzarne solo uno dei due... Il Superclean è un filo più aggressivo, Ariapura è più profumato.
  • Il protettivo per la pelle ha una durata di 3-5 mesi, a seconda dell'utilizzo che fate della macchina... Dopo tale periodo, semplicemente pulite la pelle e ristendete il protettivo.

Ciaooo! :kissing::thumbsup:

• Mi Piace 13

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

ottima guida!! mi segno il link.

ho "distrutto" nel tempo il mio volante, purtroppo si sta spellando (in realta la macchina l'ho presa usata, e adesso ha piu di 10 anni. l'usura del volante ci sta...).

voglio andare da un tappezziere e far fare un nuovo rivestimento in pelle. 

Poi dovro' prendermi "un po' piu' cura" della pelle, altrimenit distruggo anche il nuovo rivestimento...

(negli ultimi 2 anni, non ho mai usato un prodotto specifico. questa mia trascuratezza ha sicuramente accelerato l'usura).

• Mi Piace 1

Ciao. Paolo

• 2 weeks later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.