Jump to content

AUDI A5 - Service Fai Da Te

Acidset
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno di fare il service.
Volendo evitare officine sarebbe possibile farlo a casa ?
Se si avrei bisogno di sapere la lista dei controlli che effettivamente farebbero se portassi l'auto in officina.

Olio e filtri con certezza, poi bisogna vedere se sostituire il fluido freni e controllare freni e relative tubazioni. Sul benzina c'è anche da controllare/cambiare le candele

• 2 weeks later...

Tagliando dei 15.000 km.

Correggetemi se erro ma devo fare:

1 - Cambio olio
2 - Filtro aria
3 - Filtro olio
4 - Filtro abitacolo

Correggetemi se dico una fesseria.

Magari qualcuno conosce dove posso trovare un kit per farlo senza andare in concessionaria?

@MIKINSIDE 84 ho cercato su eBay ma ci sono troppe soluzioni, chi vende 3 filtri, chi ne vende 4....diverse marche etc etc etc

Io vorrei fare le cose per bene ma come dicevo nei post precedenti non so effettivamente cosa devo cambiare.

@Gabriele82 dove lo trovo il codice motore? :)

Edited by Acidset

Nel libretto di circolazione.

;)

Guarda i filtri più o meno si equivalgono più o meno. Io per esempio prendo gli sct che costano pochissimo ma sono identici ai originali. ;)

I filtri che hai detto van bene, io cambierei pire quello gasolio, dipende se sulla tua si riesce a cambiare senza ponte.

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.