Jump to content

Quesito tagliando

Recommended Posts

Essendo prossimo al mio primo tagliando su quest'auto, ho già acquistato il kit filtri e da qui la prima domanda:

Dato che è la prima volta che andrò a cambiare il filtro gasolio di tipo orizzontale e non verticale come su golf o Passat, mi chiedevo se qualcuno di voi che lo ha già sostituito mi sa spiegare come ha fatto a riempirlo e montarlo per evitare di svuotare il circuito e dunque restare per strada.

La seconda domanda è su come resettare  i due service dall' MMI.

Uno , quello olio si dovrebbe resettare dai tasti della consolle, l'altro non  so, forse col vag? Se si chi sa la codifica?

Grazie

Per sostituire il filtro gasolio devi necessariamente mettere l'auto su un ponte. Il filtro si trova in corrispondenza della portiera del passeggero e per sostituirlo devi prima togliere la protezione sotto scocca. Non serve riempirlo...quando accendi l'auto dopo la sostituzione, l'auto stenta per qualche secondo ma poi parte tranquillamente! Per il reset del cambio olio fai tutto tramite MMI mentre per il service serve il vag ma non conosco la codifica 

Per sostituire il filtro gasolio, una volta fatto, c'è da fare una piccola procedura col VAG per evitare di far girare la pompa a secco (anche se è solo per un attimo bene non gli fa :d1:)

Dal VAG fai:

• Engine 01 --> Basic Settings --> 04 transfer fuel pump (FP) --> Test e successivamente premere Go... Il test dura 2-3 minuti e riempirà il filtro gasolio :thumbsup:

Per il reset del service, sempre da VAG:

• Clicca su SRI Reset --> nel menu a tendina scegli "Longlife - Diesel - Europe" e premi Do It.
  • Per resettare l'avviso sul FIS invece, sempre nel menu a tendina, scegli "Delivery Inspection" e premi Do It
  • Mi Piace 5

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Avevo risposto...ma e sparito tutto....boo

Basic setting e nella 01 engine...

Per il sevice io lo faccio manualmente perche la maggior parte delle volte nn me lho azzera...e sempre manualmente metto 15000 l'olio che poi e riferimento al tagliando e il sevice lo attesto a 60000 per l'olio cambio multi

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.