Jump to content

Consigli/Aiuto per TV Tuner

Sforever
 Share

Recommended Posts

Ragazzi...vi chiedo consigli, aiuti e suggerimenti per il post montaggio di un TV tuner Hibryd sulla mia A4 berlina con sistema MMI 2G Hight, già con retrocamera retrofittata tempo fà, quindi il sistema è già predisposto con l'ingresso video. Sono alla ricerca di componenti usati, però non sono sicuro sui codici dei vari pezzi, orizzontato per lo più su un sistema OEM. Non so se il 4E0910148 è il Cod. esatto per il mio sistema MMI, poi disconosco del tutto i Cod. dei booster. Non saprei, ancora, cosa potrà servire...a parte il cablaggio. So, solo con certezza, che il cablaggio per la retrocamera (OEM) che ho installato non andrà più bene perchè dovrà bypassare il TV Tuner per arrivare alla centralina FABS. Poi ho un'altro dubbio: le antenne sono già predisposte nel lunotto? Correggetemi se il loro posto è diverso!...ribadisco che la mia è una berlina anno 2008.

Potrebbero stare predisposte nei vetri posteriori laterali fissi tra lunotto e sportelli posteriori (la mia una a4 avant del 2009 li monta li). Per la TV se ti può essere utile, nel mio caso ho messo il fiscube che è compatibile anche con il tuo sistema 2g high (il mio è un 3G high). Si integra tutto alla perfezione...

Preferisco l'originale...sarò fissato! Cmq se puoi mandarmi qualche link per curiosare. Le antenne, nel mio caso saranno predisposte nel lunotto posteriore e non nei finestrini laterali....la mia è una berlina.

Qualcuno può darmi i codici giusti dei vari componenti necessari che servono? 

Grazie.

Se hai una 2008 8K, secondo me il codice TV Hybrid ha la E finale.

Booster sinistro per TV 8K5035225A, destro 8K5035225D (oppure 8K5035225F se vuoi anche l'antenna DAB)

Please login or register to see this quote.

Sull'unica certezza che hai, spiacente:laughing:.... ma il cavo della telecamera se è OEM non lo devi toccare: il TV-Tuner si collega direttamente alla centralina telecamera retromarcia con un nuovo cavo. Devi collegare i 2 booster antenna con dei cavi nuovi dal TV tuner (dopo aver messo i booster nuovi), collegare l'alimentazione dal fusibile 3 del portafusibili 3 (posizione portafusibili F, posteriore nel bagagliaio) e la massa. Collegare l'anello fibra ottica MOST e infine la diagnosi.

Credo che @pitty ci avesse studiato su ma mi sa che lui ha la avant.

Dimenticavo, i booster sono sui montanti D quindi non ti devi preoccupare di dove sono le antenne che comunque sono nel lunotto....Se ti manca completamente il booster di destra, lo devi mettere e collegare al lunotto.

Edited by Ardiinc

Il mio furgone di lusso :cool:

Perdonami...mi è stato detto tutto il contrario: la centralina della retrocamera OEM va collegata al TV Tuner, infatti quando ho comprato il cablaggio per la retrocamera, c'era uno specifico per chi avesse la TV , perchè  era fatto in modo che andava ad interfacciarsi con il modulo Tv per collegarsi poi alla presa video della centralina MMI.  

Se guardi la centralina retrocamera, dovresti trovare una presa libera per TV tuner (se l'impianto è OEM) prova a verificare. Mi sembra, vado a memoria: grigio da telecamera, marrone da TV Tuner, verde verso MMI display. La centralina telecamera fa da miscelatore.

Se mi viene in mente dove ho le foto della mia te le posto....

Edited by Ardiinc

Please login or register to see this quote.

Giusto per capirci perché forse stiamo dicendo la stessa cosa: tra tuner e Mmi 2G c'è la centralina della telecamera: se hai la TV e non la telecamera hai un filo diretto tra TV e schermo. Quando metti la centralina della telecamera dovresti tagliare il filo che va dalla TV all'MMI: per questo, in tal caso, ti danno un ulteriore cablaggio per collegare TV tuner alla centralina retrocamera e quello originale lo usi tra centralina retrocamera ed MMI. 

Non vorrei insistere perchè sono sicuro che tu ne saprai molto ma molto di più di quanto ne so io....e questo può farmi tanto piacere.

Sai se il Tv Tuner necessita di sblocco Audi?

L'unico dubbio è se stiamo ragionando sull'auto corretta perchè non ho trovato la presentazione della tua auto e non vorrei sbagliare: io sto parlando di B8 berlina anno 2008. 

L'hai per caso il codice della centralina della retrocamera che hai installato?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.