Jump to content

Retrofit TV Tuner

Maximus71
 Share

Recommended Posts

Lo so che non serve a niente. Lo so che si vede da schifo...ma quando la scimmia prende...prende!! E poi questa sezione Q5 langue... :-P

Mi sono aggiudicato un TV Tuner 4F0919129D e ora mi serve il resto. Prima di tutto, i booster antenna. Ho visto che ne porta due:

- 8R0035225K parte sinistra superiore (quella con connettore bianco)

- 8R0035225P parte destra inferiore (quella con connettore verde)

Confermate?

Poi serve il cablaggio. Ho visto che ne vendono di già pronti ma a costi non proprio economici. Però credo che a conti fatti, tra reperire i singoli connettori, il davo coassiale e fare il lavoro di saldatura e crimpatura, alla fine per qualche decina di euro è meglio prenderlo già pronto.Voi che ne dite? Specialmente @Varifabi

Infine, considerando che ho l'impianto con centralina retrocamera, il connettere FBAS video lo devo portare comunque davanti all'unità MMI, oppure lo collego da qualche altra parte nel bagagliaio?

Edited by Maximus71

Tu hai il 3G quindi a memoria non ti so aiutare sul collegamento (conosco bene solo 2G). Sul fatto dei cavi concordo.

In realtà i connettori costano poco se li trovi usati sulla baya o altrove ma la rottura vera sono i coassiali per le antenne. Io me li sono fatti comprando cavo e connettori cinesi ma ti assicuro che ci vorrebbero le mani di un neonato per armeggiare bene quei contatti così piccoli. La differenza tra originale e kit è che il colore dei connettori e la lunghezza dei fili di solito è completamente diversa da quelli originali e perciò ho preferito farmeli.

Se però trovi un kit specifico ben fatto e ad un prezzo decente ti risparmieresti una bella rottura.

Infine c'è il discorso fibra ottica: io non sono stato in grado di crimpare i connettori e ho preso i cavi pronti recuperati da un altro cablaggio. 

Il mio furgone di lusso :cool:

Ho comprato le antenne in Polandia per 35 euro spedite. Il cablaggio già pronto costa 69 euro spedito. Concordo che potrei farmelo da solo e ho anche la "terza mano" per aiutarmi con le saldature...però confido che nel prenderlo già pronto, oltre evitarmi il lavoro, mi tenga al sicuro anche da possibili erronee saldature che poi mi farebbero impazzire in sede di ricezione del segnale.

il cavo che invece mi farei io è quello video FBAS che ho accertato andare dal Tuner alla centralina retrocamera. In tutto 50 cm.!

Ho trovato anche il connettore 20 poli, sempre in Polandia, con già i fili attaccati, così da evitarmi di dover comprare anche i terminali. Sto aspettando che il tizio mi confermi il metodo di pagamento.

Per il MOST, comprerò un altro spezzone di derivazione già predisposto, come già fatto per il B&O.

A questo punto mi rimane in ballo il TV Tuner per il quale devo annullare l'acquisto. Ho deciso che lo prenderò per ultimo, una volta finito tutto il cablaggio.

• Mi Piace 1

Ho deciso che mi faccio il cavo FAKRA video da solo. Per averlo già pronto mi hanno chiesto 20 Euro!! Ho ordinato i connettori in Audi per pochi spiccioli. @Ardiinc il cavo per il collegamento FBAS video è un semplice coassiale, vero?

• 1 month later...

Secondo voi è valida una saldatura fatta in questo modo? Purtroppo non avevo molte alternative, perché non ho trovato nessun codice ricambio per effettuare un collegamento migliore. Sono comunque ben salde e aderenti al lunotto.

Please login or register to see this image.

Edited by Marcodriver
ridotto foto. x vederle a grandezza naturale basta cliccare sopra

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.