Jump to content

Eibach prokit con ammortizzatori originali

alexnico13
 Share

Recommended Posts

Sto iniziando con gli up alla mia A4 B8 e sto per montare molle eibach pro-kit  35mm anteriore 30mm posteriore con ammortizzatori originali. La macchina attualmente ha assetto standard. Qualcuno di voi ha esperienze con questa modifica? Consigli?

Grazie

Su molle senza assetto standard, con molle ehibach 36-36, la macchina non ha perso confort ma ho guadagnato nella guida, inserimento in curva soprattutto, ma a lungo andare gli ammortizzatori potrebbero rovinarsi...

Stefano!?! Hai montato molle? [emoji15][emoji15][emoji15]

Sicuramente l'ammortizzatore lavora sotto sforzo. Io per evitare cio' ho messo le molle s-line lasciando pero' il tampone ed ammortizzatori 1ba per cui sono sceso di 2cm.

Il prossimo sperando sara' quello di intervenire sugli ammo e sul tampone per completare la discesa a S-Line.

• Super Mod

La mia esperienza non è diretta in quanto operazione a metà,ed essendo pignolo su queste cose non lo farei mai. La riuscita di una operazione del genere è incerta e legata principalmente allo stato degli ammortizzatori per cui i pareri di chi lo ha fatto sono discordanti,ma tendono a diventare concordanti e negativi una volta fatti diversi km o dopo il montaggio su ammortizzatori già a fine vita,quando questi unltimi non ce la fanno più a reggere il maggiore stress,come diceva @paolo_audi appunto.

L'operazione è quindi di per sé sconsigliabile,almeno che non si abbiano degli ammortizzatori ancora in forma oppure nel caso in cui la manodopera non incida pesantemente su una seconda sostituzione,cosa che andrebbe a vanificare parzialmente il mancato acquisto di ammortizzatori adeguati già al primo montaggio.

• Mi Piace 2

Concordo con il fatto che il lavoro completo sarebbe la soluzione migliore, nel mio caso ho ammortizzatori ancora in ottime condizioni e la spesa per il montaggio penso sia onesta....circa 80 euro. Poi sono all'inizio delle personalizzazioni e ancora non so cosa fare di preciso, vorrei abbassarla giusto un po' per darle un aspetto più sportivo.

Eccomi qua fatti 400 km per cominciare sodisfattissimo il confort e rimasto come guida molto migliorata si sente di più le buche e i vari dislivelli dell'asfalto ma non da fastidio per me OK 

• Mi Piace 1

• 2 months later...
 Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.