Jump to content

Aiuto problema motore

fabio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia a4! Da due giorni mi si è accesa la spia motore e parte la ventola appena accendo il quadro (a volte anche allo sblocco portiere).
Ho un 2.0 tdi 177 cv rimappato. Ho già fatto 30 minuti in autostrada a 3000 giri e azzerato la spia sperando fosse il fap in rigenerazione. Si è riaccesa dopo un giorno. Vi posto la vaggata:

Please login or register to see this spoiler.

Edited by Marcodriver
accorciato post con spoiler

Sicuramente ti anno mappato a c....

Spero che nn hai fatto mappare a pc ..

Alcune 177 anno l'antitunig e se nn si e in grado di oltreppassare quel blocco si fa piu casini che altro

Nel tuo caso gli errori nella 01 nn sono 1 e basta ma vedo che ne hai molti

Cancellali e vedi cosa rimane...alcuni errori escono a catena...quello che posso consigliarti e rimettere la mappa originale e vedi come si comporta...e se fosse quello cambia mappatore..ciao

Lo stesso mappatore mi aveva fatto una rimappa sull'a1 ed è andata magnificamente per anni (modifica software centralina e sovrascrittura file originale)

La mod l'ho fatta due mesi fa, ho già cancellato gli errori e rifatto una scansione stasera (quella postata...)

Fan 1 Control Circuit 
 P0691 00 [039] - Short to GND

ECM Power Relay Load Circuit: (J271) 
P068B 00 [175] - De-Energized Performance Too Late

Cosa significano? Effettivamente la ventola si accende a cavolo...

L'A1 nn e l'A4 177 cambia motore e centralina motore...le ventole sono controllate sempre dalla 01 ...dai un occhio anche alle date(anno/mese orario) della centaline e dimmi se ti sembrano normali?

Sulla scrittura e un attimo combinare casini e se nn si rulla nn potrai mai dere se lerogazione e regolare quindi con qualche problema...a distanza nn e facile capire...ma dagli errori che leggo sembra quello...le ECU anno tempi di adattamento e nn sono istantanee dopo la scrittura...quindi c sta che possa essere questo...sempre che tu con il vag nn hai spostato qualche bit senza accorgertene..

• Mi Piace 1

Questo e il p068b..

17072 / P0688 / 001.672 - ECM relè di potenza circuito di carico : ( J271 ) : circuito aperto

Possibili sintomi

Liquido di raffreddamento motore del ventilatore funziona a piena velocità , mentre a motore spento ed a motore freddo ( potrebbe portare a batteria scarica)

Cause possibili

Fuse ( s ) difettosa

Alimentazione relè per il modulo di controllo del motore ( J271 ) difettosa

Terminal 87 guasta / appeso

Il cablaggio tra il modulo di controllo del motore ( J220 ) e fonte di energia relè per il modulo di controllo del motore ( J271 ) difettosa

Possibili soluzioni

Controllare / Sostituire Alimentazione relè per il modulo di controllo del motore ( J271 )

Controllare il cablaggio tra il modulo di controllo del motore ( J220 ) e fonte di energia relè per il modulo di controllo del motore ( J271 )

Controllare / sostituire il modulo di controllo del motore ( J220 )

P0691

16864 / p0480 / 001.152 - refrigerante Circuito Fan Control 1 : guasto elettrico

Cause possibili

Fuse ( s ) difettosa

Del liquido di raffreddamento del modulo di controllo del ventilatore ( J293 ) difettosa

Refrigerante Ventola 2 ( V177 ) limitato / inceppata

Cablaggio e / o connettore ( s ) da / a del liquido di raffreddamento del modulo di controllo del ventilatore ( J293 ) difettosa

Cablaggio e / o connettore ( s ) da / a del liquido di raffreddamento Fan 2 ( V177 ) difettosa

Possibili soluzioni

Controllare il fusibile ( s )

Controllare liquido di raffreddamento del modulo di controllo del ventilatore ( J293 )

Eseguire test di uscita

Controllare refrigerante Ventola 2 ( V177 ) per Restrizione / Blockade

Verificare la presenza di corpi estranei e danni accidentali come pure le restrizioni

Controllare il cablaggio e / o connettore ( s ) da / a del liquido di raffreddamento del modulo di controllo del ventilatore ( J293 )

Controllare il cablaggio e / o connettore ( s ) da / a del liquido di raffreddamento Fan 2 ( V177 )

Note speciali

Rimuovere il liquido di raffreddamento Fan 2 ( V177 ) Fuse ( s ) per motivi di sicurezza prima di controllare lo

Quando si trova in un 2011+ 3.0TDI ( 4H ) Telaio A8 controllare il cablaggio in prossimità del controllore di motore per sfregamento . Il danno del filo traccia nero e giallo

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.