Jump to content

Ci presentiamo al Club

Karman74
 Share

Recommended Posts

Bene ragazzi, buona serata a tutti, dopo anni di sacrifici a febbraio ho comprato la mia A5 spb di colore bianco 2.0 Tdi 177cv.. premetto che venivo da una New Beetle con 14 anni nelle spalle, 250000km e mai avuto un problema..altre due vw storiche...  quindi per me era obbligo continuare il cammino con le tedesche del gruppo Vag. 

ho dovuto optare per un usato, in quanto non potevo permettermi il nuovo, ma avendo un po di esperienza tra meccanica e carrozzeria ho trovato la mia A5 a Udine presso un concessionario. l'auto un agosto 2013 aveva 120000 km. cosa che non mi faceva paura perchè oggi giorno preferisco acquistare qualcosa di sicuro e non con km scalati... cmq l'auto si presentava benissimo, perfetta di carrozzeria e di motore. L'unica pecca, che purtroppo me ne sono accorto una volta portata a casa, è il clima, lato guida e lato posteriore non funzionava l'aria calda. Adesso sono in fase di ferifica per cercare di risolvere il problema.. non vi nego qualche piccola delusione da parte di qualche concessionaria Audi che ha fatto una diagnosi alquanto sbagliata.. proprio roba da non gredere!

cmq spero di risolvere il problema prima possibile!!!

L'auto come già detto è una spb, con sensori di parcheggio anteriori/posteriori, clima trizona, sedili elettrici, navigatore MMI 3g Low (che voglio sostituire prima possibile), 4 posti...

mentre cerco di capire come si fa a pubblicare le foto invio quanto già scritto 

Please login or register to see this image.

020nuAw.jpg

• Mi Piace 2

Bravo Carmelo per il discorso clima hai provato a fare una scansione VAG ? io ho avuto un problema simile il clima non mi faceva piu freddo :surprised: siccome avevo cambiato le luci parasole e avevo fatto un corto ho scoperto che quelle luci sono sotto fusibile con il clima :d1:

Metti altre foto anche dell'interno che qua le :d0::d0: sono in agguato :laughing:

Ti ho aggiunto alla lista :thumbsup:

PS: e consigliato oscurare la targa sulle foto :winkblink:

• Mi Piace 2

Benvenuto Carmelo, se utilizzi uno smartphone scarica "tapatalk" e metti le foto direttamente da lì, è più semplice e veloce, togli la "firma" (inviato dal mio sam***g) e via. Questo per dirti solo di postare molte foto, così ti facciamo andare un po fuori di testa... [emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85][emoji85]

• Mi Piace 1

Allora... adesso  vi faccio ridere un po'! porto la macchina in audi per fare il cambio olio cambio... mi dicono che ne frattempo fanno un aggiornamento alla centralina del clima... voglio precisare che avevo l'auto da trte giorni e del problema dell'aria calda non me ne ero accorto. 

Fanno il lavoro e mentre porto l'auto a casa mi accorgo che il clima lato guida e dietro non fa più aria calda.

Chiamo in concessionaria e dopo un'attenta diagnosi mi dicono che ho il radiatore tappato perchè l'auto è apposto di tutto...

Premetto che non sono uno sprovveduto... e so per certo che il radiatore dell'aria calda nella mia macchina è uno solo.. quindi se l'aria calda arriva a sinistra significa che il radiatore è buono...

In sostanza non posso dire con certezza che il problema è nato dopo l'aggiornamento alla centralina o c'era prima, sta di fatto che in Audi mi hanno chiesto 840 euro per non risolvere un bel tubo.. domani insieme al mio meccanico smontiamo il tutto per verificare che non sia qualche motoposizionatore sgranato  

• Mi Piace 2

...sempre cruscotto

.

Please login or register to see this image.

dettaglio sedile + accessorio (posacenere per me che non fumo!) 

Mi lodo da solo.. avendo la passione delle auto d'epoca, appena ho visto questi sedili mi sono innamorato... hanno quel tocco di retrò e eleganza unici.. ovviamente non piacciono a tutti! però è un particolare che mi ha indotto ad acquistarla nonostante fosse una 4 posti

ZmF4L72.jpg

Equipaggiamento per il piccolo Francesco.... e pensare che il seggiolino lo avevo comprato 2 anni prima... colori azzeccati, segno del destino!

qfxMSLU.jpg 

e per finire, lui... quello che mamma Audi riesce a fare in modo strepitoso... i culi più belli che ci sono in circolazione!

MwY8Pcr.jpg

Edited by Marcodriver
ridotto foto. x vederle a grandezza naturale basta cliccare sopra

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.