Jump to content

Dispositivo Risparmia carburante

Recommended Posts

Ciao amici per caso questa sera mi  sono inbattuto in una recensione di un dispositivo risparmia carburante sia per mototi a Benzina che Disel.

Secondo voi si hanno davvero dei consumi ridotti con questo prodotto di seguito vi allego il link del costruttore 

Please login or register to see this link.

Io lo vorrei provare visto il costo accessibile.

By Lupen115:d3: 569bf2d68e79e_A4ALLROAD.gif.fb053d1d6b96

"Per me, e' una cagata pazzesca!", come diceva Fantozzi dop aver visto il film  "La corazzata Potemkin"...

ogni tanto in rete "girano" gli annunci per questi prodotti.

ma ci sono anche utenti che hanno chiarito in modo scientifico la totale inutilita' dei magneti sul flusso del carburante.

avevo letto un'analisi molto dettagliata, ma ora non la trovo piu.

comunque se con google scrivi "magnete risparmio carburante", ti esce un mondo (ci sono articoli di quattroruote, ci sono post di vari forum, ci sono pubblicita/annunci vendita dei vari "aggeggi" -sul mercato ce ne sono dozzine, offerti da tanti produttori differenti-, ci sono le sentenze-multe per pubblicita ingannevole, ecc ecc).

guardate solo le prime 10 risposte che fornisce google, nel link seguente.

gia' si capisce molto bene la "qualita" degli oggetti in discussione:

Please login or register to see this link.

In pratica e' la stessa storia del "tubo Tucker", quello delle caldaie, lo ricordate? (il meccanismo era sempre un magnete)

E' un caso messo in luce da "striscia la notizia", qualche anno fa, e finito in tribunale, con la condanna per truffa e frode in commercio dei responsabili dell'azienda produttrice. cerca info in rete.

la mia domanda e': come mai a nessun ingegnere di nessuna casa costruttrice e' mai venuto in mente di montare quei magneti come dotazione di serie?? tutti i costruttori di automobili investono milionmi di euro per ridurre i consumi.

se la soluzione e' un magnete cosi piccolo ed economico, come mai nessuna casa costruttrice adotta questa "soluzione" nella produzione di serie??

Edited by cpdA3
  • Mi Piace 2

Ciao. Paolo

Non mi pare ci siano evidenti giustificazioni fisiche o chimiche. Mi ricorda tanto i magneti all'ingresso dell'acqua per evitare formazioni calcaree. [emoji51]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Edited by MIKINSIDE 84
Rimossa firma tapatalk

Misteri della rete. Le leggende metropolitane si auto-alimentano.

I venditori conoscono bene "l'effetto placebo", e ci fanno leva, con molta finezza.

Poi chi ha preso il magnete, e quindi ha preso una fregatura, non lo ammettera' mai.

Edited by cpdA3
correggere errori di battitura
  • Mi Piace 1

Ciao. Paolo

Beh! Io se acquisto una cosa che non funziona (anche se ho speso poco) di sicuro non gli faccio una buona pubblicità.. Poi loro parlano di scomposizione di molecole ecc ecc. Sembrano le supercazzole del noto film italiano.. E chi abbocca sono in tanti

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.