Jump to content

Retrofit e assicurazione furto/incendio

Ettore
 Share

Recommended Posts

Non so se già qualcuno ha trattato l'argomento, ma magari qualcuno del settore assicurativo ne saprà qualcosa di più, chi ha fatto molti retrofit e ha la copertura furto incendio può integrare la polizza con i retrofit o in caso di furto non viene riconosciuto il plusvalore?

Edited by Ettore

Discussione interessante, e spostata nella sezione corretta :smile1::thumbsup:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Credo che le assicurazioni non sanno di preciso cosa montano le nostre car, oppure sanno cosa c'è di serie ma non sanno gli optional.

Ripeto parlo da profano ma io ho chiesto se mi rubano i cerchi da 18, mi vengono rimborsati ?

Loro hanno risposto certo che sì

in caso di furto, per poter liquidare il danno, credo che le assicurazioni ottengono la lista degli accessori di serie da mamma audi.

gli accessori aftermarket, se il cliente non li ha espressamente dichiarati in polizza, con il relativo prezzo (e quindi il cliente deve pagare un premio di assicurazione piu alto), non credo che verranno mai conteggiati nel rimborso.

il mio ragionamento da profano e': dopo il furto, puoi dichiarare che avevi a bordo "il mondo", mille accessori per un valore di 10.000 euro, ma l'assicuratore "non ci crede di sicuro" e non ti rimborsera' mai quel valore.

Edited by cpdA3
  • Mi Piace 2

Ciao. Paolo

Infatti quello che penso io, credo che valga sia per il furto/incendio ma anche per la semplice RCA.

Se uno retrofitta S line esterno in caso di liquidazione del danno possono fare storie, non so se gli basta la verifica del perito su ogni codice dei pezzi aggiunti o se anche in questo caso, anche per l'RCA, si devono comunicare le modifiche.

Allora io non ho parlato del furto dell'intera auto ma dei singoli pezzi o di atti vandalici con la mia assicuratrice e lei mi ha detto se ho le prove di quello che hai istallato/montato  mi viene rimborsato anche se non previsto come accessorio nella mia auto. Poi mi ha consigliato di fotografare gli accessori che monto :laughing::laughing::laughing: allora gli ho risposto che ho un'intero LookBook dell'auto :thumbsup:

In sostanza se hai le prove vieni rimborsato altrimenti no

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.