Jump to content

Consiglio acquisto

Steninja74
 Share

Recommended Posts

Sto per prendere un audi A4 avant 2.0 tdi 

non vorrei spendere più di 13.000 euro, prima di tutto volevo chiedervi che motorizzazione mi consigliate, io volevo optare per un 120cv andando poi ad eliminare il filtro antiparticolato e mappando un po',visto che 120 cv mi sembrano pochini per un auto così grande. Voglio fare questo perché con la mia polo 1.6tdi ho avuto problemi con il fap, facendo pochi km con molte tappe praticamente mi si rigenerava una volta al giorno creandomi non pochi problemi 

poi per il cambio opterei per un manuale perché ho paura in un eventuale rottura, dicono sia delicato e consumi, voi che dite?

per quanto riguarda gli optional voi a cosa non rinuncereste?

Sono andato in un concessionario qui vicino che prende le auto in Germania, mi cercherebbe l'auto con le caratteristiche che voglio, se la trova la dovrei prendere vedendola solo in foto,voi prendereste una macchina solo vedendola per foto?

grazie a tutti 

attendo i vostri saggi consigli

Ciao, vedendola solo da foto, sinceramente no. Personalmente sconsiglierei una 120 cv, come hai detto giustamente tu, troppo pochi cv x una macchina così pesante, opterei almeno x un 150 cv, poi gli puoi comunque fare una buona mappa (magari aspettando il richiamo del diesel gate).

Capitolo cambio, giustamente il multitronic è un pò delicato in effetti, ma se gli fai la sua bella manutenzione quando è ora problemi grossi non ne Diciamo che se vuoi un cambio "rilassante" è l'ideale.

X quanto riguarda gli accessori mi indirizzerei su una Sline interno, visto che ha degli accessori più difficili da retrofittare tipo clima trizona, cielo nero, ecc. L'Sline esterno è molto più semplice da retrofittare in seguito, che abbia un navi 3g plus

Una cosa, attenzione ai km (ultimamente se ne sentono delle belle:d1:)

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

• Super Mod

Operazione un po' rischiosa quella di vederla solo in foto,ma diversa gente lo fa. Però lo farei solo tramite rivenditori di comprovata affidabilità. 

Il 120 cv è sicuramente un po' fiacco,ma non troppo diverso dal 143,con defap e mappa sicuramente risolvi.

Infine gli accessori: con un budget così limitato non credo tu possa avere grosse pretese,diciamo che un sline,come diceva il buon Marco,oppure un navigatore potresti già ritenerti soddisfatto,il resto si fa dopo con calma. Più che altro con quelle cifre mi concentrerei su una macchina nelle migliori condizioni e con meno km possibili,stando però molto attento perché,specie con le import la truffa è sempre dietro l'angolo. Se possibile non ti limitare alle foto,ma digli di mostrarti l'inserzione tedesca originale,lì,di solito,le truffe sono più rare

Allora il problema maggiore delle A4 e il kilometraggio il 90% di quelle sotto i 100000 sono scalati 

Quando vai a vedere le auto fotografa  il numero di telaio (vano motore altezza ammortizzatore lato passeggero) se hai qualche conoscente o amico che lavora su una concessionaria WV o Audi chiedi se tramite telaio puo' riferirti l'ultimo tagliando al tuo assicuratore puoi chiedere se ha fatto incidenti. :winkblink:

Visto il tuo il budget e limitato io eviterei il multitronic a meno che non sei sicuro al 100% della manutenzione fatta ogni 60000 km

Come accessori i piu' indispensabili sono: Xeno - clima trizona - navigatore quando hai gia questi 3 sei a cavallo tutto il resto si retrofitta senza grossi problemi.

Per il motore il 120 lascia perdere e vai di143 se vuoi il top 170 quattro

Per i km senza nessun dubbio sono scalati questo lo so, purtroppo su l'usato il rischio è molto elevato, soprattutto su quelle import, però per il mio budget non posso pretendere più di tanto però non voglio nemmeno buttarli via per ritrovarmi una macchina con 400000km ho la fortuna di avere mio padre meccanico, anche se di pulman qualcosa ne capiamo, non come un ufficiale audi però almeno le fregature evidenti c'è ne dovremmo accorgere

infatti siamo andati a vedere un a4 del 2011 import con 130.000 km non molto accessoriata prezzo 12.000  subito mi ha detto questa sta minimo a 260.000km 

proprio questo mi frena un po' sulle import

per il cambio se l'avessi presa nuova sarei andato senza nessun dubbio sul multitronic ma su usato specialmente con il mio budget ridotto andrei sul meccanico

se non fai tanti KM prenderei un 1,8 turbo a benzina , se proprio vuoi un naftone prendine uno con cambio manuale con almeno 120/130000 km,meglio se di piu',se sei fortunato ti hanno fatto anche la distribuzione e la frizione se e'di quelle "tarocche" gia' e' schiattata ed e' stata cambiata,i vari difetti al 90% sono gia 'usciti e rimessi a posto.ovviamente tagliandi certificati audi.il motore 2.0 tdi e'un trattore ,sono alcune cose di contorno che non sono all'altezza...meglio se s-line est. e int.

Bene andando di manuale le trovi gia' con meno Km sulle spalle (rappresentanti e chi fa strada preferisce l'automatico) come anno evita sotto il 2010 perchè prima certe avevano problemi frizione e volano bimassa e il navigatore MMI 2G molto limitato.

Comuque se vedi qualcosa di interessante nel web posta pure il link qui che nel possibile magari ti diamo info sul rivenditore e sui accessori dell'auto :thumbsup:

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.